È un’acquisizione a portare la piattaforma StorIQ, dedicata alla pianificazione delle operazioni nei punti vendita, a completare l’offerta Retail di Cegid, rafforzandone la posizione di leadership nelle soluzioni di gestione di punti vendita in Francia e all’estero.
L’azienda StorIQ, che si rivolge particolarmente alle catene che contano tra i 50 e i 2.000 punti vendita, vanta un portafoglio di circa 50 clienti. Tra questi troviamo marchi prestigiosi come Hugo Boss, Clarks, Douglas, Marks & Spencer International, Mountain Warehouse, Nespresso, ecc. La sua soluzione è attualmente utilizzata in oltre 11.000 punti vendita in più di 50 Paesi.
Migliorare la produttività dei punti vendita
La piattaforma StorIQ consente di migliorare la pianificazione delle operazioni e la produttività dei punti vendita e comprende diversi moduli:
- gestione dei task e della comunicazione: liste di controllo, newsletter, campagne;
- gestione della conformità: report, immagini, conformità agli standard del marchio;
- formazione: Q&A e modulo LMS (Learning Management System) che contribuiscono alla partecipazione dei dipendenti, al rispetto delle caratteristiche del marchio e all’esperienza attesa dai clienti in negozio;
- gestione dei planning delle attività.
Con 1.000 marchi in 75 paesi dotati delle soluzioni retail di Cegid, che rappresentano 75.000 negozi connessi, Cegid supporta la trasformazione digitale delle aziende specializzate e dei brand del lusso affinché possano gestire le loro attività retail multicanale e acquisire tutte le vendite e la clientela potenziale.
Cegid acquisisce la britannica StorIQ
L’acquisizione di StorIQ consente a Cegid di rafforzare la propria competenza nei punti vendita con una soluzione innovativa che risponde alle esigenze dei rivenditori, consolidando la sua presenza internazionale. Migliorando l’esperienza dei dipendenti nell’ambito del commercio specializzato, Cegid rafforza la leadership nel campo della gestione dei talenti.
Pascal Houillon, A.D. di Cegid
Oggi più che mai il futuro del negozio fisico dipende dalla capacità dei retailer di accelerare e adattarsi per offrire ai clienti esperienze coinvolgenti e servizi innovativi e utili, semplificando e monitorando contemporaneamente la gestione delle attività del personale del negozio. La sinergia delle attuali offerte di Cegid e StorIQ consentirà ai brand e alle aziende di ottimizzare il rendimento della loro rete di negozi fisici per offrire un’eccezionale esperienza di acquisto unificata, catturando al contempo nuove opportunità di vendita. L’ottimizzazione della gestione delle operazioni del punto vendita consentita da StorIQ contribuirà al successo dei nostri clienti attuali e futuri. Questo è il senso di Retail the New Way.