Digital coaching: CoachHub ha chiuso un round di finanziamento di serie C da 200 milioni di dollari guidato da Sofina e SoftBank Vision Fund 2. Il round sarà impiegato per finanziare l’innovazione di prodotto e le operation e accelerare il piano di espansione globale.
Dopo un round da 80 milioni di dollari solo otto mesi fa, questo round di serie C porta il finanziamento complessivo della società, nata tre anni fa, a 330 milioni di dollari. Oltre a Sofina e SoftBank Vision Fund 2, hanno partecipato al round gli investitori già esistenti Molten Ventures, Speedinvest, HV Capital, Signals Venture Capital e Silicon Valley Bank/SVB Capital.
Questo investimento giunge in un momento in cui il settore della formazione aziendale sta vivendo una rapida trasformazione e si prevede che il segmento del digital coaching sia destinato a crescere fino a 100 volte grazie al fatto che molte grandi organizzazioni prevedono di implementare progetti massivi di digital coaching entro la fine del decennio.
Cresce il bisogno di formazione e sviluppo
Secondo la recente Global HR Survey condotta da CoachHub, gran parte dei professionisti (77%) pensa che il bisogno di formazione e sviluppo sia cresciuto rispetto a prima della pandemia. Il coaching gioca un ruolo importante nelle strategie di sviluppo delle persone e ora, grazie alla piattaforma digitale CoachHub, utilizzabile ovunque, è più che mai accessibile.
Matti Niebelschuetz, cofondatore di CoachHub
Mentre l’ambiente di lavoro continua ad adattarsi alla nuova normalità di modelli ibridi e remoti, i leader necessitano di supporto individuale e soluzioni per migliorare le performance, l’engagement e la motivazione dei dipendenti, mantenendo sempre in primo piano il benessere delle persone. Il digital coaching offre questi e altri vantaggi e per questo la domanda per i servizi CoachHub sta crescendo rapidamente a livello globale.