L’operazione di Vedrai segue la raccolta di capitale di 40 mln e mira a replicare in Spagna il modello italiano per la diffusione dell’intelligenza artificiale.
L’attività è collegata alla raccolta di capitale guidata da Azimut, che si è aggiunta al Club Deal di luglio 2021, dove Vedrai aveva raccolto 5 milioni di euro da 32 investitori.
Fondata nel 2020 in Italia, in piena pandemia da Covid-19 dall’imprenditore 27enne Michele Grazioli, oggi Presidente e Amministratore Delegato della società, in meno di due anni Vedrai ha conquistato investitori, aziende e clienti. Obiettivo di Vedrai è democratizzare l’Intelligenza Artificiale e renderla accessibile alle PMI, supportando i manager nel prendere decisioni in modo più consapevole, riducendo il costo di scelte sbagliate.
Intelligenza artificiale Vedrai
Per replicare all’estero il modello che sta dando ottimi risultati in Italia, Vedrai ha quindi deciso di iniziare la sua espansione europea dalla Spagna. L’azienda, inoltre, sta valutando possibili acquisizioni di società spagnole che si occupano di Intelligenza Artificiale, per accelerare da subito la crescita nel mercato.
Michele Grazioli, Presidente di Vedrai
Ora che abbiamo consolidato la nostra presenza sul mercato italiano, l’obiettivo è portare Vedrai fuori dai confini nazionali. La nostra azienda è stata capace di cogliere il momento e le occasioni che il mercato ha offerto: crediamo che, grazie al nuovo aumento di capitale, sarà possibile velocizzare l’internazionalizzazione e la crescita sui mercati esteri.Ferdinando Meo, presidente di Vedrai Iberia
In Spagna, nei prossimi anni, il mercato dell’Intelligenza Artificiale è destinato a crescere: il governo spagnolo mostra grande attenzione a questo settore, tramite investimenti pubblici e nuove risorse, e aumentano anche le occasioni di confronto tra operatori del settore e aziende, che porteranno a una sempre maggiore consapevolezza delle imprese nei confronti di questi strumenti. Vedrai approda, quindi, nel mercato spagnolo con un tempismo perfetto: le sue soluzioni di Intelligenza Artificiale, dopo le aziende italiane, supporteranno anche in Spagna imprenditori e manager nel prendere decisioni in modo consapevole, riducendo il costo di scelte sbagliate.