La quinta edizione di MSP Day andrà il scena venerdì 10 giugno; un momento di aggregazione ricco di spunti per i professionisti che erogano servizi IT gestiti.
Oltre 400 i già iscritti all’appuntamento, 31 gli importanti vendor che hanno deciso di sponsorizzare l’evento in rappresentanza delle migliori tecnologie disponibili sul mercato.
L’appuntamento, che in questi anni è diventato un punto di riferimento per aziende e professionisti, si svolgerà in presenza, dopo due di edizioni esclusivamente online.
Achab ha previsto una serie di sessioni dedicate presso il Palazzo dei Congressi di Riccione.
Sette sessioni plenarie, di cui quattro presidiate dagli sponsor tecnologici Executive Axcient, Netwrix, ReeVo, ThreatLocker. Due saranno tenute da keynote speaker di fama internazionale come Luis Giraldo, Senior Consultant & CEO di Ook Enterprises Ltd, e Kelvin Tegelaar, Tech blogger di CyberDrain.com, CTO di Lime Networks e Microsoft MVP, e una, a concludere l’evento, tenuta da Andrea Veca, CEO di Achab.
Giraldo aprirà i lavori affrontando il tema della cybersecurity e spiegando agli MSP presenti quando si deve parlare di sicurezza con i clienti e come si fa a strutturare una conversazione su un tema caldo come questo. Tegelaar, invece, farà una panoramica dei prossimi passi operativi che un MSP moderno dovrebbe affrontare, in base alle dimensioni della sua attività, all’interno di uno scenario in continua evoluzione e mutamento, nel quale i clienti si aspettano sempre di più.
Achab MSP Day 2022
Venti sessioni parallele saranno presidiate dagli sponsor tecnologici di livello Business, Acronis, BlackBerry, ConnectWise, Datto, MailStore, Malwarebytes, NinjaOne, Vade e Premium, Citrix, CyberCNS, Data Core Software, Domotz, IT Portal, Kaseya, Sababa, Timenet, VoipTel Italia, WatchGuard, Webroot, Ynvolve. Presenti anche gli sponsor Smart Bitdefender, CyberTrap, GoMSP, Qboxmail, Sgbox, Uania, Vianova, che avranno il proprio desk presso un’area espositiva dedicata situata al quarto piano.
Durante l’intervento di chiusura “MSP, l’evoluzione continua”, Andrea Veca, CEO di Achab, tirerà le fila degli ultimi tre anni trascorsi dall’ultima edizione in presenza di MSP Day tra Covid, pandemia, guerra, scarsità di materie prime, difficoltà negli approvvigionamenti, cybercrime, inflazione, stagflazione, fusioni, acquisizioni e tanto altro, per fare il punto sulle sfide e le opportunità protagoniste della vita professionale dei Managed Service Provider che vogliono consolidare e far evolvere la propria azienda secondo un modello di business efficace e proficuo.