Data protection, Veeam delinea il futuro del settore

L'evento VeeamON 2022 ha fornito una panoramica della roadmap di Veeam e il posizionamento dell'azienda come fornitore di soluzioni data protection.

data protection

Si è tenuto i giorni scorsi il VeeamON 2022, l’evento sulla Modern Data Protection di Veeam Software che ha visto 45.000 partecipanti provenienti da tutto il mondo. I keynote tenuti dalla  leadership, tra cui il nuovo CEO Anand Eswaran, e Danny Allan, CTO e SVP Product Strategy, hanno Illustrando la visione dell’azienda per la protezione dei dati in ambienti cloud, virtuali, fisici, SaaS e Kubernetes attraverso un mix di sessioni dal vivo e virtuali. Numerosi anche i relatori ospiti, tra i quali HBC e KASIKORN Business-Technology Group (KBTG).

Oltre 30 aggiornamenti di prodotto

Nel corso dell’ultimo anno, Veeam ha presentato più di 30 aggiornamenti di prodotto, tra cui Veeam Backup & Replication v11a che include le soluzioni cloud-native per la protezione dei dati su AWS, Azure e Google Cloud. Queste innovazioni hanno garantito a Veeam un anno fiscale 2021 con una crescita del 27% dell’ARR su base annua, con Veeam Backup for Microsoft 365 che è cresciuto più rapidamente del previsto con una crescita del 73% su base annua e Veeam Availability Suite, cresciuta di oltre il 36% su base annua.

Questo successo è proseguito nel primo trimestre del 2022, con una crescita dell’ARR del 25% e un aumento del 78% su base annua per quanto riguarda l’offerta in abbonamenti. Grazie a queste prestazioni, Veeam è il primo fornitore a livello mondiale nel secondo semestre nel mercato della replica e della protezione dei dati DR&P secondo IDC.

VeeamON 2022

Nell’ultimo IDC Semi-annual Software Tracker, 2H ’21, Veeam ha registrato la più rapida crescita dei ricavi nel mercato mondiale DR&P tra i primi cinque fornitori, più degli altri fornitori insieme e con una media superiore a quella generale del mercato. La crescita di Veeam su base annua è stata più del doppio rispetto a quella dei primi cinque concorrenti.

Eswara Anad, CEO di Veeam
In occasione del VeeamON 2022, non solo abbiamo condiviso la nostra visione del futuro della data protection, ma abbiamo anche celebrato il fatto che Veeam è attualmente il primo fornitore per la data protection sul mercato e che abbiamo registrato una crescita del 25% dell’ARR anno su anno (YoY) per il Q1 ’22, con i nostri business Cloud, SaaS e Kubernetes che sono cresciuti in modo significativo. Sebbene le macro-tendenze del settore IT rappresentino una sfida, come la minaccia degli attacchi ransomware e l’adozione globale di architetture multi-hybrid-cloud, noi, come comunità, ci siamo riuniti per offrire le soluzioni più affidabili ai nostri clienti.