Overland-Tandberg ha dato il via al nuovo Global Partner Program. Creato per permettere ai partner che desiderano crescere con l’azienda, allargare la loro base clienti e sviluppare ulteriormente il loro business, il nuovo programma di canale mira a premiare i VAR, gli MSP e i System Integrator al raggiungimento degli obiettivi di fatturato e dei necessari livelli di competenze nella gestione, protezione e valorizzazione dei dati.
Tre diverse tipologie di partnership
Il nuovo programma di canale, in base al tipo d’impegno sottoscritto dai partner, prevede tre diverse tipologie di partnership, Silver, Gold e Platinum, alle quali corrispondono diversi tipi di benefici, che partono dalla possibilità di ottenere materiale marketing, che potrà essere utilizzato anche per attività di Co-branding, per arrivare, nel caso dei livelli Gold e Platinum, ai bonus previsti al raggiungimento dei target prefissati, nonché alla possibilità di fruire di unità demo.
Un portale per i partner
Tutti i partner avranno poi la possibilità di accedere all’Overland-Tandberg Partner Portal, una piattaforma che sarà disponibile in sei diverse lingue, tra cui l’italiano, attraverso cui potranno tenersi informati sulle promozioni, sui nuovi prodotti e sugli aggiornamenti. Il portale, inoltre, consentirà l’accesso a una serie di strumenti utili per le vendite e al materiale marketing personalizzabile, che potrà essere utilizzato dai partner per promuovere le loro soluzioni.