Digital transformation, Roberta Gobbi nuovo Chief Commmercial Officer di STEP Digital

L’ingresso in azienda della manager consoliderà lo sviluppo del nuovo Digital HUB del Gruppo Step, realtà che opera nella digital transformation del retail.

digital transformation

Roberta Gobbi è stata nominata Direttore Commerciale (Chief Commercial Officer) per il Digital Hub del Gruppo Step, realtà che opera nella digital transformation del retail.

La manager nel suo nuovo ruolo, sotto la guida di Nicolò Romani,si occuperà dello sviluppo del business delle società del Gruppo così come della Strategia commerciale di tutta la divisione Digital Hub.

L’ingresso di Roberta Gobbi consolida le scelte strategiche di Step, che ha recentemente chiuso due nuove operazioni, una delle quali proprio nel Digital Hub che ha riguardato l’acquisizione di Brain Management, società che opera nei Big Data e Data Analytics nell’ambito bancario e assicurativo, con un focus sulla digital transformation dei processi aziendali attraverso la valorizzazione dei dati.

Brain Management si aggiunge al portfolio Step, già composto da BeyonDoc e Crea.

L’arrivo di Roberta Gobbi coincide con la divisione del Gruppo Step in due aree strategiche di Business. Oltre alla BU Digital HUB è infatti in potenziamento tutta l’area servizi, denominata Step Operations As A Service, della quale Paolo Faina resta il CCO.

Fabrizio Crespi, Amministratore Delegato di Step
L’esperienza di Roberta Gobbi è finalizzata a dare ulteriore impulso all’importante progetto di crescita che stiamo portando avanti in Step, tra cui lo sviluppo del nuovo Digital HUB. Per lo sviluppo strategico del business, Roberta arriva in un momento in cui il suo ruolo è perfettamente coerente con la strategia che stiamo implementando: aiutare i nostri clienti a sviluppare il proprio business offrendo soluzioni sempre più digitali – sia in termini di processo che di offerta di prodotti in grado di semplificare l’operatività.