Intranet Italia Day, Liferay sarà il main sponsor della terza edizione

Nel corso dei due giorni di evento, l'azienda organizzerà 3 sessioni di demo condotte da Luca Cavallo, Solution Architect di Liferay.

Intranet Italia Day

Liferay sarà main sponsor della terza edizione dell’Intranet Italia Day, in programma il prossimo 19 e 20 maggio presso Fondazione Stelline a Milano. La manifestazione, che è organizzata da Intranet Management e Ariadne Digital, entrambe parte di Ariadne Group, è dedicata ai manager e i professionisti coinvolti in attività di progettazione o riprogettazione di intranet, comunità on line, sistemi di collaborazione e di portali aziendali. Nell’occasione, massimi esperti nazionali e internazionali del settore si incontreranno per riflettere sul ruolo del digital workplace del futuro.

Una employee experience coinvolgente

Nel corso dei due giorni di evento, Liferay organizzerà 3 sessioni di demo condotte da Luca Cavallo, Solution Architect di Liferay, che illustrerà come l’intranet sia diventata ormai lo strumento chiave per promuovere la collaborazione, aumentare la comunicazione e abilitare esperienze personalizzate. Durante l’evento interverrà anche Filippo Poletti, Digital Products Communications Manager di Fiera Milano, il quale racconterà di Noi Fiera, la intranet del gruppo di Fiera Milano e in particolare di come, grazie al supporto di Liferay, l’azienda abbia realizzato un portale ricco di contenuti, in grado di offrire una employee experience coinvolgente e intuitiva, che trasmette ai dipendenti un senso reale di essere parte attiva di una community.

Matteo Mangiacavalli, Senior Account Manager di Liferay
Le moderne intranet diventano un canale ufficiale di comunicazione aziendale, un luogo in cui collaborare, trovare conoscenze affidabili e interagire con gli esperti. I dipendenti devono essere in grado di trovare in modo semplice e veloce comunicazioni ufficiali centralizzate e un repository di contenuti affidabili per poter fornire un’esperienza coerente ai loro clienti, da qualsiasi parte del mondo. L’obiettivo è rendere le esperienze dei propri dipendenti altrettanto valide quanto quelle che si desidera fornire ai propri clienti. In questo modo i dipendenti non solo saranno più efficaci, ma si sentiranno più apprezzati e, di conseguenza, sarà più semplice trattenere i talenti più a lungo.

Filippo Poletti, Digital Products Communications Manager di Fiera Milano
Una intranet non è solo un canale per la distribuzione di informazioni in azienda, ma anche un sistema che fornisce servizi ai dipendenti, per incrementare collaborazione e condivisione delle comunicazioni e ottimizzare le attività. L’elevata scalabilità e la facilità di uso garantita dalla piattaforma Liferay DXP ci permette di pianificare una vasta gamma di contenuti, in modo completamente autonomo, senza alcuna limitazione.