E-commerce, da Stripe un nuovo programma per i partner

Commercianti e aziende di qualsiasi dimensione possono utilizzare il programma per crescere e gestire al meglio le proprie entrate generate dall'e-commerce.

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Si chiama Stripe Partner Ecosystem il nuovo programma di partnership con aziende del mondo e-commerce (e non solo) i cui servizi consentono agli utenti Stripe di crescere all’interno dell’economia di Internet.

Partner vecchi e nuovi

Tale programma rende più facile per le aziende connettersi con i partner adatti ai loro obiettivi specifici. Tra i partner Stripe di lunga data che prendono parte al programma ci sono svariate aziende che alimentano da tempo l’economia di Internet, come BigCommerce, Lightspeed Commerce, Shopify, Squarespace, Wix, WooCommerce e Xero.

I nuovi partner di Stripe includono, invece, molte importanti società di consulenza e tecnologia. Tutti i partner beneficeranno di un pacchetto completo di risorse che consentirà loro di collaborare in modo più efficace con gli utenti di Stripe.

Dorothy Copeland, vicepresidente delle partnership e alleanze globali di Stripe
Espandendo le nostre partnership e introducendo nuove importanti risorse per i partner, le aziende di tutto il mondo saranno ora in grado di accelerare il loro passaggio all’e-Commerce. Stripe Partner Ecosystem consentirà a un numero ancora maggiore di partner di fornire un’infrastruttura finanziaria modernizzata ed esperienze digitali sempre più soddisfacenti ai propri clienti, generando al contempo nuove opportunità di crescita con Stripe.

Nuovi partner che supportano clienti diversificati
Lo Stripe Partner Ecosystem viene lanciato con il supporto di società di consulenza leader del settore come Accenture, Endava, EPAM, IBM, Slalom, SoftServe, Merkle, Myers-Holum International, Palo IT, SIOS Technologies, Vertic e WPP. Queste realtà portano esperienza nell’integrazione delle moderne infrastrutture economico-finanziarie in ambienti IT complessi e nei sistemi di pagamento legacy.

Il programma include anche aziende tecnologiche globali e fornitori di servizi cloud come Amazon Web Services, MuleSoft, ServiceNow e Snowflake, che vanno a unirsi ad aziende come Intuit e Salesforce che già collaborano con Stripe da diversi anni.

Supportare i partner in tutte le fasi del journey

Lo Stripe Partner Ecosystem fornirà a queste aziende esperte una suite completa di risorse per la creazione di prodotti e servizi sull’infrastruttura di Stripe, tra cui:

  • formazione aziendale e tecnica completa, fornita tramite apprendimento autonomo, tutorial dal vivo e workshop;
  • certificazione tecnica Stripe per Web Architect e sviluppatori di sistemi di pagamento, supporto tecnico e nuove guide all’implementazione dei prodotti Stripe;
  • più di 80 progetti di soluzioni partner per la creazione di infrastrutture finanziarie con Stripe;
  • guide di marketing e fondi di co-marketing per aiutare i partner a promuovere con successo la loro esperienza in Stripe;
  • tutti i vantaggi del co-selling, come la registrazione e il monitoraggio delle opportunità, l’accesso a strumenti di mappatura degli account congiunti e nuovi incentivi alle imprese;
  • guide sulle migliori pratiche per consentire ai partner tecnologici di creare soluzioni di pagamento integrate (“Stripe Connectors”) e integrazioni in piattaforme di e-commerce, ERP e CRM di terze parti;
  • certificazioni di specializzazione per partner con una profonda esperienza in merito a prodotti e tecnologie Stripe come e-commerce, CRM, ERP ed esigenze specifiche del settore;
  • una directory per collegare partner e aziende.