Vivid Money ha affidato a Francesco Marotta il ruolo di Head of crypto Compiance. A fronte della sua lunga esperienza legale nel settore dei servizi bancari e finanziari, il manager si occuperà di assistere al mantenimento della conformità complessiva dell’azienda nel campo delle criptovalute, monitorando e formalizzando i requisisti e gli obblighi prescritti dalle autorità competenti e andando quindi a curare lo sviluppo e la gestione dei processi e delle politiche di Compliance italiani.
Inoltre, il suo solido expertise in materia Crypto, permetterà a Francesco Marotta di focalizzarsi su attività volte a intercettare le potenziali opportunità e i rischi correlati per quanto riguarda il mercato italiano ed europeo delle criptovalute.
Francesco Marotta, Head of crypto Compiance di Vivid Money
Ritengo che in questi anni la blockchain abbia ampiamente dimostrato di essere una valida soluzione in moltissimi comparti aziendali per il futuro. Credo davvero che le criptovalute come sistemi di pagamento alternativi abbiano il potenziale per gettare le basi di una nuova era economica basata su un approccio democratico ed equo in Europa in generale e in Italia in particolare. Nel contempo, siamo oramai coscienti che tutte le innovazioni dirompenti comportano nuove sfide e rischi da affrontare: i clienti dovrebbero sempre essere pienamente consapevoli dell’alta volatilità delle criptovalute e sarà anche nostro compito incrementare politiche di responsabilizzazione e educazione della nostra community in merito a questi nuovi strumenti finanziari.