SMS bidirezionali, ora li invia anche Skebby.it

Gli SMS 2-Way sono efficaci in molteplici ambiti, come il servizio client o le attività marketing, e uniscono i vantaggi della messaggistica istantanea.

SMS bidirezionali

Tramite Skebby.it, è ora possibile inviare gli SMS 2-way o bidirezionali e ricevere risposte immediate dai destinatari dei messaggi in modo semplice e intuitivo.

Aumentare l’engagement in numerosi ambiti

Gli SMS 2-way, che non si limitano alla comunicazione monodirezionale, ma si basano sullo scambio di informazioni, possono trovare applicazione e aumentare l’engagement in numerosi ambiti, come, per esempio, il servizio clienti, i sondaggi, la gestione degli appuntamenti e degli inviti a eventi, attività marketing di diverso tipo, conferme di prenotazioni, rinnovo di servizi e tutte quelle situazioni in cui sia importante ricevere rapidamente risposte o si desideri migliorare l’efficacia dell’interazione con i clienti o con il personale.

Proprio come la messaggistica istantanea, infatti, gli SMS bidirezionali consentono di ricevere feedback immediati, ma non sono invasivi della sfera privata, dove attualmente domina Whatsapp. Rispetto alla posta elettronica, invece, offrono tassi di apertura maggiori (oltre al 93%), la garanzia di consegna e la quasi totale assenza di spam, tutti vantaggi che non possono essere ugualmente assicurati dalle email.

Francesca Quagliata, Digital Marketing Strategist
Gli SMS 2-way rappresentano un’ottima modalità di comunicazione qualora occorra ricevere feedback rapidi o si desideri aumentare l’engagement nelle relazioni con i clienti o anche con i collaboratori. Gi SMS bidirezionali possono essere gestiti in modo davvero semplice e intuitivo tramite la nostra piattaforma web, che consente anche di impostare SMS di cortesia in automatico, in caso il destinatario utilizzi determinate parole chiave. A tutto ciò si aggiunge, infine, la possibilità di scaricare statistiche con cui poter analizzare i risultati, una funzionalità particolarmente utile in caso di sondaggi, campagne marketing, rinnovi di servizi e molto altro.