La multinazionale di consulenza specializzata in servizi di Management Consulting e Business Integration, BIP, ha realizzato un “modern workplace” all’interno dei nuovi uffici all’interno della Liberty Tower a Milano, che grazie al passaggio a Microsoft Teams, ha permesso alle proprie persone di vivere una nuova modalità di collaborazione video dell’azienda.
La semplicità, un fattore imprescindibile
Dopo diversi test, la multinazionale ha scelto Logitech Rally Plus con risoluzione video 4K ed elevata qualità audio. Un fattore imprescindibile nella scelta per BIP è stato la semplicità di utilizzo, di configurazione e di mantenimento del sistema di collaborazione video. La soluzione doveva essere facile da utilizzare da parte dell’utente e con un’interfaccia molto simile tra mobile, laptop e sistemi di videoconferenza.
Fabio Bielli, Digital Workplace & Unified Collaboration Solutions di BIP
Per il controllo e la gestione delle riunioni abbiamo puntato sulla qualità e semplicità d’uso del controller touch Logitech TAP. La semplicità d’uso è un elemento distintivo delle soluzioni Logitech. Lo è per gli utenti finali in grado di avviare le video call con grande naturalezza, ma lo è anche per i colleghi dell’help desk, autonomi nel set up e nella gestione dei sistemi.Walter Iellamo, Chief Information Officer di BIP
Altrettanto essenziali sono stati la scalabilità ed il design dei prodotti, adeguati alla linea estetica degli ambienti. Tutto questo è stato garantito dalle soluzioni di collaboration Logitech integrate con Microsoft Teams con le quali abbiamo allestito 15 sale riunioni. Le soluzioni Logitech si inseriscono perfettamente nel contesto del modern workplace di BIP e contribuiscono a pieno a rendere più immediate ed efficienti le comunicazioni tra le persone, oltre che a migliorare l’esperienza lavorativa.
La collaborazione tra BIP e Logitech non termina in questo progetto. Infatti, BIP sta già utilizzando la soluzione Logitech MeetUp per le sale con spazi più ridotti. Inoltre, sono recentemente stati installati i nuovi pannelli TAP Scheduler, un sistema fuori porta che consente di gestire le prenotazioni all’interno delle meeting room.