Il 2021 è stato un anno fondamentale per l’azienda di sicurezza informatica Exclusive Networks, in quanto è passata da società privata a società quotata, dopo la sua IPO di successo su Euronext Paris a settembre 2021.
Nel 2021, la società ha firmato con più di 1.250 nuovi rivenditori (crescita di 7%) e ampliato il numero di vendor in 21 nuovi paesi, aumentando il numero di clienti finali serviti attraverso il canale che è passato da 4.000 a un totale di 110.000.
Inoltre, Exclusive Networks ha aggiunto 22 nuovi vendor al proprio portafoglio, che include società di software cloud-native in rapida crescita come Diamanti, Hashicorp, Salt Sicurezza e Sonatype. Allo stesso tempo, ha continuato a utilizzare M&A per accelerare la crescita attraverso l’acquisizione di Ignition Technology e Networks Unlimited.
Le vendite lorde dell’azienda di sicurezza informatica per l’intero anno sono state pari a 3,3 miliardi di euro in aumento del 15,1%, l’EBITA rettificato è stato pari a 119,2 milioni di euro in aumento del 10,0% anno su anno. Mentre l’utile netto rettificato per il 2021 è stato di 72,6 milioni di euro, in aumento dell’85,1% anno su anno.
Jesper Trolle, Chief Executive Officer di Exclusive Networks
Siamo lieti di presentare ottimi risultati per il 2021 e di realizzare la strategia che abbiamo presentato alla nostra IPO. Il nostro posizionamento unico al centro dell’ecosistema e la domanda impellente di soluzioni di sicurezza informatica hanno guidato questa forte performance nel 2021 e rafforzano la nostra fiducia nella nostra strategia e nelle prospettive per il futuro.