Formazione, Sanofi Italia e PHYD investono nei giovani

Ogni stagista Sanofi disporrà di un wallet annuo personalizzato di crediti virtuali da utilizzare per accedere alla formazione e sviluppare la propria occupabilità.

formazione

Sanofi Italia ha siglato una partnership con PHYD, la digital venture di The Adecco Group, per offrire ai propri stagisti opportunità di formazione, coaching e autovalutazione.

I giovani assunti in stage, potranno infatti beneficiare per un intero anno di una versione personalizzata della piattaforma di PHYD. Grazie a crediti virtuali messi a disposizione dall’azienda potranno acquistare corsi, seguire eventi, effettuare assessment per misurare le proprie competenze e attivare percorsi di coaching.

Misurare l’indice di occupablità

I giovani collaboratori potranno contare sul supporto dei tutor di PHYD per mettere a punto o perfezionare il proprio curriculum ed esercitarsi in simulazioni di colloqui di lavoro. Infine, sempre attraverso la piattaforma di PHYD, potranno misurare il proprio indice di occupabilità, il parametro che permette di valutare quanto un profilo professionale è in linea con il settore a cui si rivolge.

L’accesso all’ecosistema di PHYD – che oltre alla piattaforma digitale è costituito anche da un HUB fisico in via Tortona, a Milano – sarà consentito per un intero anno, indipendentemente dalla durata dello stage svolto in Sanofi Italia.

Laura Bruno, HR Director di Sanofi Italia
Come azienda sentiamo la responsabilità di fornire i giusti strumenti a coloro che domani guideranno il business e la ricerca: è importante che le nuove generazioni sentano che riponiamo in loro fiducia e che sul loro potenziale vi è un investimento reale; indipendentemente dalla strada che sceglieranno di percorrere in futuro. Vogliamo che il tempo trascorso in Sanofi restituisca loro un’esperienza di valore e un bagaglio utile per il futuro.

Manlio Ciralli, founder e Ceo di PHYD
PHYD ha l’ambizione di aiutare persone e organizzazioni a orientarsi nel mondo del lavoro di oggi e, soprattutto, di domani. La partnership con Sanofi Italia va esattamente in questa direzione, assicurando a questi giovani che iniziano proprio ora a confrontarsi con la dimensione del lavoro un insieme di formazione, risorse, contenuti e strumenti attraverso i quali possono investire su loro stessi.