Novità nel mondo della formazione tech. A poco più di un anno dalla nascita, Epicode chiude un round A con un aumento di capitale di 10 milioni di euro e unisce le realtà più in crescita del panorama ed-tech europeo Epicode School (Italia) e Strive School (società fondata tra USA e Berlino, ed incubata da Y Combinator) per dar vita alla prima Career Acceleration Platform del settore tech, focalizzata in Europa.
Il progetto è frutto dell’esperienza sia internazionale sia nazionale delle due realtà che più sono cresciute nel 2021 in Europa con l’obiettivo di formare e inserire nel mondo del lavoro migliaia di talenti e professionisti in aziende del settore tech.
Un nuovo modello per la formazione
Ricordiamo che Epicode propone un nuovo modello formativo: percorsi di 6 mesi strutturati, personalizzati e specializzanti – sia per gli studenti sia per le aziende che poi dovranno assumere – e che fa dell’attenzione alla crescita personale e alla community il proprio punto di forza. Lo studente può scegliere tra due lingue (inglese o italiano) e due ‘facoltà’: Web e Dati. In base all’indirizzo scelto è possibile personalizzare il percorso scegliendo tra le varie specializzazioni disponibili: cloud, cybersecurity, power BI, mobile, backend, frontend, Salesforce, AI e data science.
Ivan Ranza, Ceo Epicode
Vogliamo accelerare la transizione verso un’economia digitale in modo autenticamente inclusivo e sostenibile, siamo il punto di incontro tra chi vuole trovare lavoro nel mondo tech e le aziende che vogliono davvero innovare. Questa unione tra Epicode e Strive nasce da un’ambizione comune a tutti i founder: diventare leader in Europa ed evolvere da coding bootcamp a Career Acceleration Platform. Siamo nati formando nuovi web developer aiutandoli a trovare il primo lavoro, l’obiettivo per il futuro è supportare i professionisti tech nell’ambito di tutta la loro carriera.