Intelligent Finance, Axiante la porta in azienda

La partnership con OneStream Software ha consentito di rivoluzionare i processi di Corporate Performance Management

intelligent finance

Grazie a una partnership strategica con OneStream Software, Axiante offre alle aziende una piattaforma capace di rivoluzionare i processi di Corporate Performance Management (CPM), rendendo possibile il passaggio dal Finance all’Intelligent Finance.

La nuova piattaforma OneStream è pensata per trasformare rapidamente i dati in informazioni fruibili. Può contare su una struttura dati modulare, utile per adattarsi ai ripetuti cambiamenti organizzativi. Offre, inoltre, la possibilità di unire nella stessa soluzione le capacità di analisi multidimensionale e quelle di analisi relazionale, garantendo il vantaggio di un database unificato, che evita ridondanze e riduce le attività manuali.

Distribuita tramite cloud, OneStream consente alle organizzazioni di modernizzare la finanza, sostituire più applicazioni legacy e ridurre il costo totale di proprietà per i sistemi finanziari. Inoltre, attraverso l’intelligent finance consente di dedicare meno tempo ai meccanismi di gestione dei processi finanziari e più tempo a concentrarsi sulla guida delle prestazioni aziendali.

Più in dettaglio, la piattaforma mantiene un focus specifico sugli aspetti di Workflow, Collaboration e Data Quality. Il modello dimensionale fisso permette comunque di mettere in pista velocemente le oltre 50 soluzioni a disposizione sul marketplace. Oltre alle funzionalità core (consolidato, budget, forecast e Business Intelligence) sono disponibili quelle di pianificazione del personale, delle vendite, degli investimenti, della liquidità e di analisi predittiva.

Marcello Visalli, Partner e Leader della Business Unit Stream di Axiante
Axiante, grazie alla potenza di OneStream, è in grado di supportare le esigenze delle organizzazioni moderne in ambito finanziario, attraverso una visione coerente e il giusto livello di dettaglio. Axiante Stream aiuterà le aziende nella trasformazione dal Finance a ciò che abbiamo definito ‘Intelligent Finance’, una cultura digitale guidata dai dati e incentrata sulle performance nell’intera organizzazione.