SentinelOne ha stipulato un accordo definitivo per acquisire Attivo Networks, azienda leader nell’identity security e nel controllo dei lateral movement.
Si tratta di una importante scelta strategica, volta ad estendere le capacità di prevenzione, rilevamento e risposta basate su AI.
Attivo Networks supporta clienti in tutto il mondo, dalle principali aziende di Fortune 500 agli enti governativi, garantendo la protezione contro la compromissione delle identità, l’escalation dei privilegi e gli attacchi dei lateral movement.
SentinelOne acquisirà Attivo Networks con una transazione prevista di contanti e azioni per un valore di 616,5 milioni di dollari. L’acquisizione dovrebbe completarsi nel secondo trimestre fiscale di SentinelOne (luglio 2022) e sarà soggetta all’approvazione normativa e alle condizioni di chiusura abituali.
Nicholas Warner, COO di SentinelOne
Il passaggio al lavoro ibrido e la maggiore adozione del cloud hanno definito le identità come il nuovo perimetro, sottolineando l’importanza della continua visibilità sulle attività degli utenti. Identity Threat Detection and Response (ITDR) è l’anello mancante nella nostra strategia globale XDR e Zero Trust.
L’acquisizione di Attivo è la progressione naturale della nostra piattaforma per proteggere le organizzazioni dalle minacce in ogni fase del ciclo di vita dell’attacco informatico.Ed Goings, National Leader Cyber Response Services di KPMG
Nei nostri interventi in risposta alle violazioni, gli attacchi indirizzati al servizio Active Directory (AD) e quelli basati sulle identità sono ancora frequenti. I malintenzionati sono consapevoli che AD costituisce il fulcro del sistema dell’impresa – controllando i diritti, l’accesso e i privilegi dell’utente finale. Un accesso non autorizzato al servizio AD garantisce agli hacker la capacità di installare backdoor, esfiltrare dati e modificare le policy di sicurezza. Sono contento che Singularity XDR includerà il rilevamento delle minacce alle identità e la relativa risposta.
Identity security
Insieme, SentinelOne e Attivo Networks forniranno una sicurezza completa delle identità come componente di Singularity XDR. La protezione autonoma estesa include: rilevamento e risposta per le minacce alle identità, Identity Infrastructure Assesment e Identity Cyber Deception.
Tushar Kothari, CEO di Attivo Networks
Siamo entusiasti di unirci a SentinelOne, leader nella tecnologia XDR. Le soluzioni di Attivo sono un complemento perfetto, poiché una piattaforma XDR con protezione delle identità migliora significativamente la postura della sicurezza dell’impresa.
Mentre il panorama delle minacce si evolve, le identità rimangono il sistema nervoso centrale dell’impresa. Grazie alla potenza della XDR autonoma di SentinelOne porteremo il rilevamento in tempo reale delle minacce alle identità, consentendo ai team anche una pronta risposta.Tomer Weingarten, CEO di SentinelOne
L’acquisizione di Attivo Networks conferma il nostro impegno nel definire e garantire una piattaforma XDR autonoma.
Le identità collegano insieme tutte le risorse aziendali, e riteniamo il rilevamento delle minacce alle identità e la pronta risposta come parte integrante della nostra strategia XDR. Attivo Networks offre la tecnologia e il team ideale per potenziare il nostro portfolio, supportando la nostra crescita e accelerando l’adozione del modello Zero Trust da parte delle imprese.