Market intelligence, Tech Data lancia un’offerta as-a-Service con MarketsandMarkets

Il servizio in abbonamento consente ai partner di offrire analisi di mercato personalizzate per aiutare i clienti a identificare opportunità di crescita

Market intelligence data scientist

Tech Data ha siglato un accordo paneuropeo con MarketsandMarkets. L’intento è di consentire ai partner del distributore di integrare servizi esclusivi di market intelligence e di consulenza nelle loro offerte destinate ai clienti finali, con l’obiettivo di aiutarli a identificare e rendere operative le opportunità di guadagno in segmenti tecnologici emergenti.

Investimenti strategici data-driven

Grazie a Knowledge Store, la piattaforma cloud di market intelligence guidata dal machine learning di Marketsandmarkets, il servizio in abbonamento offre analisi sulle principali categorie di megatrend, come l’intelligenza artificiale, i Big Data, l’Internet delle cose (IoT), la connettività, la robotica, la produzione intelligente e i dispositivi indossabili. Inoltre, i clienti potranno accedere a servizi di consulenza che offrono approfondimenti personalizzati da parte di esperti del settore per aiutarli nella pianificazione delle azioni e nel processo decisionale relativo agli investimenti tecnologici strategici.

Craig Smith, Vicepresident del segmento IoT and Analytics Solutions di Tech Data Europa
I dati di mercato mirati e l’analisi delle tendenze di MarketsandMarkets permetteranno ai decision maker di identificare le opportunità in modo proattivo e di allineare il loro modello di business per promuovere una crescita non lineare, sfruttando l’ampio portafoglio di prodotti e soluzioni di prossima generazione di Tech Data.

Market intelligence

La piattaforma di Market intelligence di Marketandmarkets traccia le opportunità con il potenziale di fornire una crescita accelerata dei ricavi nelle tecnologie emergenti, con casi d’uso personalizzati per ogni cliente attraverso i suoi algoritmi di Machine Learning. I partner di Tech Data possono accedere a servizi di rendicontazione e consulenza che coprono aspetti quali l’analisi del mercato di destinazione, la prioritizzazione dei segmenti, il benchmarking dei prodotti, la gestione delle acquisizioni, l’identificazione delle opportunità dei clienti e molti altri elementi di market intelligence su base continuativa.

Krishnan Chatterjee, COO di MarketsandMarkets
La sostenibilità, la digitalizzazione, l’ascesa dei veicoli elettrici e molte altre tendenze dirompenti stanno portando a nuovi flussi di entrate del valore di trilioni di dollari. Con queste premesse, vediamo un’opportunità significativa in questo accordo tra Tech Data e MarketsandMarkets per aiutare i clienti a navigare in questi cambiamenti con l’intelligence azionabile guidata dall’inclusione di Knowledge Store sul cloud di market intelligence nella loro architettura tecnologica.