Cooler Master porta sul mercato la tastiera meccanica wireless CK721, un device progettato per gli enthusiast ma anche per l’uso professionale in ufficio e Soho.
Questo modello vanta una tecnologia di connessione “Hybrid Wireless”. Può infatti essere usata senza fili, adottando la banda wireless a 2,4 GHz per un input quasi privo di lag, oppure Bluetooth 5.1 per una connettività rapida e stabile entro un raggio di 10 metri. In alternativa può essere connessa tramite cavo e connessone USB tipo C.
Se usata via Bluetooth, questa tastiera meccanica può essere accoppiata a 3 profili distinti con altrettanti dispositivi.
CK721 è dotata di un poggiapolsi morbido realizzato in tessuto a basso attrito per la massima comodità. Il layout vanta un design compatto per facilitare un uso in mobilità con notebook, tablet e smartphone.
CK721 è disponibile in due versioni, grigio siderale con copri tasti neri e argento con copri tasti bianchi. È inoltre dotata di piedini per tastiera regolabili in due fasi, che consentono di impostare la tastiera su tre angoli diversi.
Tastiera meccanica wireless
Questa tastiera meccanica adotta un “3-way Customizable Dial”. Il quadrante offre il controllo dell’audio e del volume dei contenuti multimediali e della retroilluminazione LED. Tutto questo con un sola rotazione o una semplice pressione della rotellina, personalizzabile tramite il software MasterPlus+.
Internamente, Cooler Master ha scelto interruttori meccanici TTC, garantiti per oltre 50 milioni di pressioni sui tasti.
Compatibilità universale – CK721 è virtualmente compatibile con ogni dispositivo moderno, a partire da Windows 8 e versioni successive, Mac OS X, iOS e Android. E per la massima comodità, è possibile passare facilmente da un dispositivo all’altro premendo semplicemente un tasto.
Dotata di una batteria da 2000 mAh, CK721 offre fino a 73 ore di utilizzo se connessa tramite Bluetooth e fino a 14 ore se connessa tramite wireless a 2,4 GHz (con LED spenti).
CK721 sarà disponibile sul mercato italiano a partire dalla metà del mese di marzo a un prezzo al pubblico consigliato pari a 129 euro (IVA inclusa).