Cloud computing, Akamai si rafforza nell’IaaS con Linode

Obiettivo di Akamai è fornire agli sviluppatori una piattaforma ampiamente distribuita per creare, eseguire e proteggere le applicazioni

Cloud computing

Akamai Technologies dà notizia di una nuova acquisizione in ambito cloud computing. Si tratta del fornitore di piattaforme IaaS (Infrastructure-as-a-Service) Linode. A seguito dell’acquisizione, Akamai afferma di diventare la piattaforma di elaborazione più distribuita al mondo, dal cloud all’edge.

Il ruolo chiave di Akamai come partner

Le moderne esperienze digitali, inclusi gli ambienti virtuali come il metaverso, vengono create attraverso la convergenza di media, intrattenimento, tecnologia, e-commerce, servizi finanziari e giochi online. Akamai è da decenni un partner chiave in questi settori, alimentando e proteggendo le applicazioni nell’odierno mondo multi-cloud e multipiattaforma.

Tom Leighton, amministratore delegato e co-fondatore di Akamai Technologies
L’opportunità di combinare le capacità di cloud computing di Linode per gli sviluppatori con la piattaforma edge e i servizi di sicurezza leader di mercato di Akamai è una trasformazione per Akamai. Siamo entusiasti di iniziare un nuovo capitolo della nostra evoluzione creando una piattaforma cloud unica per creare, eseguire e proteggere le applicazioni dal cloud all’edge.