Enterprise architecture, nuovi Managing e Sales Director per MEGA International

Il Managing Director Alberto Diari e il Sales Director Alessandro Bertucci si occuperanno dell'innovazione e della crescita in Italia e nell'Europa Meridionale

enterprise architecture

L’azienda MEGA International, che opera nel mondo dell’enterprise architecture, dà notizia di due nuove nomine. Alberto Diari diventa Managing Director, mentre Alessandro Bertucci sarà Sales Director. Entrambe le nomine si intendono per l’Italia e l’Europa meridionale.

Gli obiettivi del Managing Director Alberto Diari 

La missione principale di Alberto Diari sarà quella di sostenere il mercato italiano e mantenere una crescita costante del business. Il suo ruolo sarà di costruire e sviluppare un team di sales, pre-sales e servizi ad alte prestazioni, e di ampliare significativamente il business nei mercati quali Spagna, Portogallo e Turchia.

Diari è laureato in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano. Ha iniziato la sua carriera come Consulente aziendale occupandosi in particolare di progetti in ambito organizzazione e processi, seguendo numerose iniziative per l’introduzione di sistemi informatici nelle aziende. Nel 2009 entra in MEGA nel team Professional Services, dove si occupa di GRC ed Enterprise Architecture, per poi dal 2014 assumere il ruolo di Sales Director. Nel 2021 viene nominato Managing Director per l’Italia e il Sud Europa.

Alberto Diari, Managing Director per l’Italia di MEGA International
Sono orgoglioso della fiducia riposta in me e del nuovo team che si è riunito più forte che mai. I dodici anni in MEGA mi hanno fornito una profonda conoscenza dei prodotti, ma soprattutto l’esperienza maturata mi ha permesso di sviluppare le capacità per guidare i nostri clienti verso il successo. L’opportunità di guidare il territorio Italiano e l’Europa meridionale è una sfida che sono pronto a raccogliere e non vedo l’ora di raggiungere il successo.

A Bertucci le vendita per l’Italia, Spagna, Portogallo e Turchia

Dal conto suo Alessandro Bertucci gestirà tutte le operazioni di vendita per l’Italia, Spagna, Portogallo e Turchia. Il suo obiettivo principale è quello di guidare il nuovo team di vendite verso la crescita del business nei nuovi mercati, aiutando i clienti attuali e futuri ad implementare una strategia mirata alla Digital Transformation per la progettazione di un’impresa in grado di adattarsi al cambiamento.

Alessandro si è laureato in Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Pisa ed è approdato in MEGA nel 2008 come Ingegnere di Prodotto, affiancando ed accompagnando i clienti nel percorso di adozione delle soluzioni di GRC ed Enterprise Architecture. Negli anni successivi ha proseguito la sua carriera in MEGA fino ad assumere il ruolo di Services Manager, curando il proprio portfolio di clienti e assicurando loro progetti di successo. Dopo una breve parentesi come Senior Project Manager e responsabile dell’area tecnica in un’azienda il cui core business sono le tecnologie Cloud e soluzioni SaaS, è ora tornato a far parte di MEGA con il ruolo di Sales Director.

Alessandro Bertolucci, Sales Director per il mercato italiano e l’Europa Meridionale di MEGA International
È con grande entusiasmo che rientro in MEGA come Direttore Commerciale per l’Italia. Sono davvero colpito nel vedere come le soluzioni che offriamo si siano evolute negli ultimi anni, con l’obiettivo di rispondere ancora meglio alle esigenze dei nostri clienti. La versione attuale è l’espressione della nostra visione del Next Generation EU.