Attiva Evolution diventa Cisco partner per il segmento SMB

L'obiettivo di Attiva Evolution è portare sul mercato delle PMI le soluzioni del vendor in ambito routing, switching, tecnologie wireless e sicurezza

cisco partner

Attiva Evolution ha ampliato la propria offerta e diventa Cisco partner per l’SMB. L’obiettivo è portare sul mercato delle PMI le soluzioni del vendor.

Un ricco portfolio hardware e software

Le aree di sviluppo principali di Cisco sono quelle del routing e switching, tecnologie wireless e sicurezza. Il portfolio comprende soluzioni hardware e software on-premises o gestiti in cloud che permettono di accedere in modo facile e veloce ai dati aziendali in ogni momento e da qualsiasi luogo.

Cloud protetto con Umbrella

Tra le soluzioni, da evidenziare Cisco Umbrella, una piattaforma di cloud security che agisce a livello di DNS e IP e crea un primo scudo contro eventuali minacce informatiche impedendo che malware, phishing e alti tipi di attacco raggiungano la rete aziendale. Il servizio è garantito per offrire il 100% di uptime.

Cisco Umbrella difende l’azienda da tentativi di phishing, malware e ransomware, prima che essi arrivino alla rete interna, filtrando il traffico in entrata e in uscita e notificando eventuali anomalie al security team aziendale. Non solo, identifica e blocca device infetti che scambiano dati non autorizzati e/o sospetti attraverso Internet. Il sistema evita il callback per richieste non autorizzate partite da un dispositivo infetto all’interno dell’azienda e giova di specifiche integrazioni pronte all’uso per le più popolari soluzioni di sicurezza e API complete per integrare le meno comuni.

Attiva Evolution diventa Cisco partner

Completano l’offerta applicazioni mobile intuitive, che semplificano le operazioni di rete e che permettono alle aziende di ottimizzare i processi di business.

Lorenzo Zanotto, BU Sales Manager di Attiva Evolution
Con questo accordo rafforziamo ulteriormente il nostro canale di vendita. Il nostro obiettivo è da un lato fidelizzare gli attuali clienti di Attiva e dall’altro estendere le nostre competenze commerciali (oggi focalizzate su storage, backup, cybersecurity, networking e UCC) anche al settore della connettività. Si tratta di un’alleanza che rappresenta una grande opportunità per i nostri partner.