Saviynt, governance di identità e accesso basata nel cloud

Molti brand internazionali si affidano a Saviynt per accelerare la trasformazione digitale, rendere più efficiente la forza lavoro distribuita e soddisfare le normative di compliance.

Saviynt, azienda leader nel settore della governance di identità e accesso con la propria offerta cloud-first, ha potenziato le attività in Europa affidando ad Alberto Dossena il ruolo di Regional Sales Director per Italia, Svizzera, Grecia, Croazia e Ungheria.

Le soluzioni di Saviynt aiutano le imprese a rendere scalabili le risorse cloud, rispondendo tempestivamente anche alle più complesse sfide di sicurezza e compliance.

La società propone soluzioni per la governance delle identitàl’accesso capillare alle applicazioni, la sicurezza nel cloud e l’accesso privilegiato, assicurando la protezione dell’intero ecosistema aziendale. Un punto di forza della sua offerta è la semplicità della user experience: all’utente non sono richieste competenze tecniche.

Molti importanti brand a livello internazionale – ad esempio BP, Western Digital, MassMutual e Koch Industries – si affidano a Saviynt per accelerare la trasformazione digitale, rendere più efficiente la forza lavoro distribuita e soddisfare le normative di compliance.

La piattaforma EIC (Enterprise Identity Cloud)

La piattaforma dei servizi erogati da Saviynt si chiama EIC è  modulare e si articola in cinque componenti.

IGA (Identity Governance & Administration) – Saviynt IGA garantisce agli utenti un accesso senza interruzioni alle applicazioni e all’infrastruttura senza compromettere la compliance: semplifica il controllo e la gestione dell’identità aumentando l’agilità organizzativa attraverso l’automazione e flussi di lavoro intuitivi

CPAM (Cloud Privileged Access Management) – La gestione degli accessi privilegiati è diventata particolarmente critica a causa del ritmo vertiginoso di adozione del cloud. La soluzione con architettura cloud di Saviynt assicura l’accesso privilegiato e protegge le risorse critiche.

AAG (Application Access Governance) – I team IT e di sicurezza sono di fronte a sfide sempre più impegnative quando si tratta di implementare processi coerenti e conformi di governance dell’accesso alle applicazioni cloud e locali. La proposta di Saviynt AAG fornisce sia una capacità di analisi SoD (Segregation of Duties) preventiva e investigativa sia set di regole pronti all’uso per fornire una visione granulare del rischio delle applicazioni, in modo da assicurare prontezza di audit e compliance ininterrotta tra le applicazioni business critical.

Governance di identità e accesso basata nel cloud

Governance di identità e accesso basata nel cloud con Saviynt

DAG (Data Access Governance) – I dati sono il fulcro di un’attività ed è necessario identificare ogni file che rappresenta un potenziale rischio di sicurezza. Ciò vale sia nel caso di dati strutturati rinchiusi in database e applicazioni ritenute sicure, sia in quello di dati non strutturati presenti in file spesso trascurati, come documenti e fogli di calcolo, che invece non di rado contengono dati riservati. Saviynt DAG aiuta a scoprire, analizzare, proteggere e gestire l’accesso a tutti i dati, strutturati o meno, indipendentemente dal fatto che l’ecosistema IT sia on-premise, ibrido o basato su cloud.

TPAG (Third party Access Governance) – La maggior parte delle aziende ha un numero in continua crescita di fornitori che interagiscono direttamente o indirettamente con dati riservati. In un ecosistema sempre più distribuito e condiviso diventa quindi fondamentale il ricorso a uno strumento come Saviynt TPAG per la governance delle aziende terze e dei loro dipendenti.

Alberto Dossena è il nuovo Regional Sales Manager per l’Italia

Saviynt ha nominato di recente Alberto Dossena Regional Sales Director per Italia, Svizzera, Grecia, Croazia e Ungheria.

Dossena ha un’esperienza ultraventennale nella direzione di programmi commerciali e di canale, presso aziende specializzate nella vendita di infrastrutture ICT, servizi di cybersecurity e soluzioni SaaS. Prima di entrare in Saviynt è stato Account Executive presso CyberArk e in precedenza ha ricoperto il ruolo di Territory Sales Manager per Italia, Grecia, Cipro e Malta in Blue Coat Systems (acquisita da Symantec nel 2017).

In Saviynt Dossena avrà la responsabilità di potenziare il team commerciale nelle regioni a lui affidate e di accelerare le vendite delle soluzioni di identity & access governance della società.

Saviynt, un’azienda dinamica

Grant Evans, Senior Vice President EMEA di Saviynt
Siamo entusiasti di dare il benvenuto nel team di Saviynt a un vero professionista ed esperto delle vendite. Il background di successo di Alberto che ha sempre guidato team dedicati alla vendita di soluzioni tecnologiche ad alta crescita, si commenta da solo.

Per soddisfare l’elevata domanda di mercato per le soluzioni di autenticazione in cloud, continueremo ad ampliare le nostre attività commerciali in tutta Europa e Alberto assumerà nel team un ruolo fondamentale legato allo sviluppo delle vendite, consentendo alle organizzazioni di accelerare le iniziative di trasformazione del business e supportare il passaggio verso il modello Zero Trust.

 

Alberto Dossena - SaviyntAlberto Dossena
Sono entusiasta di entrare a far parte del team di Saviynt.
L’azienda sta crescendo rapidamente e sono impaziente di poter aiutare i nostri clienti e partner commerciali nel realizzare soluzioni di accesso e governance delle identità di next generation, supportandoli nel vincere le sfide di sicurezza dettate dall’era del cloud.

L’azienda opererà in Italia tramite partner: prevede di selezionare un numero limitato di system integrator, sia grandi sia locali, in modo da poter fornire loro un supporto ottimale in fase di training e di deployment delle sue soluzioni.