Salutiamo il 2021 e buttiamoci, con entusiasmo, nel 2022

Gli auguri di ChannelTech - Un bilancio di fine d'anno per accompagnarvi, con entusiasmo, nel 2022.

Salutiamo il 2021 e buttiamoci, con entusiasmo, nel 2022

Pensavate che il 2021 sarebbe stato più semplice del 2020? Per nulla! La pandemia da Covid-19 non molla, con tutte le sue varianti, ma le aziende del mercato ICT, il canale, i reseller, gli MSP, ecc. non hanno smesso di darci soddisfazioni e farci conoscere novità e opportunità.

Tempo di bilanci anche per il canale, le aziende ICT…e per noi. Quest’anno non siamo stati fermi. ChannelTech è stata impegnata a dare voce alle aziende che hanno dovuto fare i conti con la pandemia e con un mercato che ha segnato la loro storia. Ma non si sono arrese e noi non ci siamo arresi.

In primis, vendor e canale hanno dovuto fare i conti con le esigenze della clientela che aveva bisogno di permettere ai propri dipendenti di lavorare da casa: e vai dunque di reti, infrastrutture, sicurezza, perimetri aziendali, ecc.Salutiamo il 2021 e buttiamoci, con entusiasmo, nel 2022

Ma anche le aziende del canale hanno dovuto fare i conti al loro interno, rimboccarsi le maniche e solleticare quella stanchezza di fondo che, in un certo senso, ha fatto credere che di loro ci sarebbe stato sempre bisogno.

Beh, il 2020 ha fatto capire che ‘sedersi sugli allori’ non porta da nessuna parte e, in particolare alle aziende ‘utenti finali’, le ha messe di fronte al fatto che senza strategia e senza investimenti preventivi in digitalizzazione non si va da nessuna parte.

Durante l’anno abbiamo dato sfogo alle novità: tra tavole rotonde, video e interviste, e vinto questa sfida che non finisce qui ma prosegue anche nel 2022 con altre novità.

Non mi resta che augurarvi #Buonefeste e, se vorrete seguirci, fatelo anche durante queste festività, io e la redazione di ChannelTech vi terremo aggiornati.