Tech Data (TD SYNNEX Company) ha annunciato l’acquisizione del provider di piattaforme in hosting specializzate ATTCo (Advanced Technology Trading) e della sua consociata EKM Global Limited (EKM).
La transazione accelera la capacità di Tech Data di offrire soluzioni TaaS (Technology-as-a Service) e l’enablement dell’automazione dei servizi da remoto ai propri partner dell’ecosistema IT.
La piattaforma online di ATTCo, completamente integrata con gli strumenti di e-commerce di Tech Data e si connette con un elenco crescente di partner finanziari riconosciuti, consente ai clienti finali di gestire un processo end-to-end completamente automatizzato, conveniente e facile da gestire per gli abbonamenti hardware, software e i servizi.
Nel contempo, la soluzione EKM consente ai partner di gestire in remoto i parchi di dispositivi di stampa e di imaging su larga scala per conto dei clienti finali dei partner.
In base a una recente ricerca, il mercato as-a-Service è destinato a crescere, passando da 50,3 miliardi di dollari statunitensi nel 2021 a 303,6 miliardi di dollari statunitensi entro il 2026, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 43,2%, una crescita sostanzialmente guidata dalle piccole e medie imprese, che si orienteranno sempre più verso un modello basato su abbonamento per i loro acquisti di IT, smartphone e periferiche.
Per aiutare i partner ad affrontare quest’area di crescita, Tech Data ha costruito un portafoglio di servizi completo incentrato su soluzioni TaaS (Technology-as-a-Service), gestione del ciclo di vita, sostenibilità e gestione automatizzata dei servizi a distanza, supportato da investimenti in un team rafforzato in tutta la regione europea e ulteriori acquisizioni mirate, come quella di Finance Technology, annunciata in precedenza quest’anno.
Roman Rudolf, Vicepresidente del segmento strategia e servizi per le Endpoint Solutions della società, ha dichiarato: “Questa acquisizione è un’ulteriore dimostrazione dell’impegno di Tech Data a investire in funzionalità digitali che promuovono una maggiore agilità e crescita dell’ecosistema IT. Le piattaforme ATTCo ed EKM permetteranno ai partner di Tech Data di posizionarsi in prima linea nei mercati in rapida crescita dei servizi di stampa gestiti e delle soluzioni XaaS (Everything-as-a-Service). Il loro contributo è una customer experience senza rivali costruita su una tecnologia robusta finalizzata a superare la complessità e a ridurre il time-to-market nello sviluppo di soluzioni basate sui servizi. Non vediamo l’ora di accogliere il team di ATTCo ed EKM in Tech Data e di accelerare l’adozione delle loro piattaforme”.
Fabio Albertini, Business Development Manager Services B2B di Tech Data Italia, ha commentato: “L’acquisizione di ATTCo e della sua consociata EKM è un altro fondamentale passo in avanti nella strategia di Tech Data di importanti investimenti nello sviluppo di servizi e soluzioni per i nostri partner. Questa strategia, infatti, ci ha già permesso di creare servizi innovativi e di successo proprio come Tech-as-a-Service e Managed Print Services”.