Ingram Micro Italia è distributore di Sophos

Ingram Micro Italia ha siglato un accordo di distribuzione delle soluzioni della società attiva in ambito cybersecurity.

Vulnerabilità Log4j: è pericolosa. Come proteggersi?

Ingram Micro Italia distribuisce le soluzioni di Sophos. Il distributore a valore aggiunto ha siglato un accordo di distribuzione in Italia delle soluzioni della società attiva in ambito cybersecurity che protegge organizzazioni e consumatori difendendone i sistemi contro le minacce informatiche più avanzate.Ingram Micro Italia è distributore di Sophos

Sfrutta i dati di intelligence sulle minacce, l’intelligenza artificiale e il machine learning per offrire una gamma di prodotti e servizi avanzati, in grado di proteggere utenti, reti ed endpoint contro ransomware, malware, exploit, phishing e una varietà di attacchi informatici.

Ingram Micro sfrutterà la sua posizione per implementare una strategia congiunta in Italia.

Siamo molto orgogliosi di questo accordo di distribuzione siglato con Ingram Micro Italia, una realtà che vanta una consolidata esperienza nel settore IT. Questa partnership di carattere internazionale coniugherà l’approccio proattivo alle sfide della cybersecurity di Sophos con l’approfondita conoscenza del mercato di Ingram Micro Italia. Insieme, potremo soddisfare le esigenze di sicurezza specifiche di aziende di ogni dimensione attraverso soluzioni e servizi in grado di proteggerle dal ransomware e da altre tipologie di cyberattacchi. Unendo le nostre forze, metteremo a loro disposizione il perfetto mix di consulenza strategica e know how tecnologico”, afferma Marco D’Elia, Country Manager Sophos Italia.

Ingram Micro Italia è distributore di Sophos
Alessandro Amadori, Business Manager Cybersecurity & CoE Leader di Ingram Micro

Siamo entusiasti della partnership con Sophos, che risulta strategica per Ingram Micro Italia. Ci permette di inserire nell’offerta verso i nostri partner uno dei migliori prodotti sul segmento della Pmi, sia in termini di valore che in termini di estensione dell’offerta. La Synchronized Security di Sophos è matura e completa, e capace di difendere alla stessa maniera i clienti all’interno del perimetro aziendale e quelli in mobilità e smartworking, integrandosi in modo nativo con altre soluzioni di sicurezza per creare ambienti controllati e zero-trust altamente scalabili e di semplice gestione. Come Ingram Micro abbiamo inoltre la competenza e la capacità di integrare la famiglia di tecnologie Sophos con altre nostre linee di prodotto, al fine di agevolare i nostri partner nell’adozione tecnologica, diminuire la complessità e accelerare il go-to-market”, dichiara Alessandro Amadori, Business Manager Cybersecurity & CoE Leader di Ingram Micro.

Il distributore, in Italia, sarà subito all’opera nello sviluppo del canale italiano per Sophos, organizzando webinar, training online e seminari nelle proprie sedi di Settala (Milano) e Bologna.

Verrà fornita al canale tutta l’expertise necessaria, con l’affiancamento nel processo di Enablement, supporto commerciale e supporto tecnico di PreSales e PostSales della divisione dedicata alla Cybersecurity & IoT.

Una nuova Business Unit, che identifica e crea nuove opportunità di business nel mercato a valore, offrendo soluzioni e una profonda conoscenza e certificazione tecnica dei principali produttori di tecnologia al mondo.

Le competenze del team consentono un approccio progettuale ad alto valore aggiunto: i principali operatori del mercato a Valore trovano supporto qualificato in una struttura costituita da un gruppo di persone formate in diverse soluzioni (Technical PreSales, Account dedicati e Sales Specialist) e in grado di affiancare System Integrator e VAR in fase di studio tecnico e definizione dell’offerta commerciale.

A tal proposito, i Centri di Eccellenza Europei di Ingram Micro (CoE) offrono supporto per lo sviluppo di progetti complessi e servizi di post-vendita necessari a manutenere i prodotti Sophos, grazie a tecnici specializzati con certificazioni ai massimi livelli.