Infinidat rafforza gli impegni verso il canale. La società ha investito nell’implementazione di un programma di canale che favorisse l’aumento del fatturato dei partner, i margini, i fondi marketing destinati allo sviluppo di nuove opportunità commerciali (MDF) e il numero di eventi congiunti.
Infinidat è impegnata nel fornire supporto ai propri partner con l’obbiettivo di aiutarli ad incrementare il fatturato, fornendo loro la migliore formazione possibile sui propri prodotti ed investendo in un numero sempre crescente di partner account manager (PAM) qualificati ed esperti, in grado di affiancare i partner nel raggiungimento degli obbiettivi comuni.
Ecco i principali risultati, ottenuti dal channel program di Infinidat nell’ultimo anno, a vantaggio dei partner di canale in tutto il mondo:
• Entrate del canale: crescita superiore al 20%
• Numero delle transazioni di canale : +25%
• Numero totale di dipendenti dedicati al canale: raddoppiato
• Eventi congiunti per generazione domanda per il canale/Infinidat: triplicati
• Numero di partner Infinidat (anno su anno) : crescita superiore al 25%.
“Sono entrato in Infinidat di recente, non solo per le soluzioni innovative e l’ineguagliabile valore commerciale che offre ai clienti enterprise, ma anche per il forte impegno dell’azienda volto a migliorare il proprio canale“, ha affermato Eric Herzog, Chief Marketing Officer di Infinidat. “Infinidat ha intrapreso la strada giusta per valorizzare i propri partner. Gli eccezionali risultati raggiunti, grazie all’impegno dell’azienda con i Solution Providers, parlano da soli”.
Per tutto il 2021, Infinidat ha intensificato il numero di eventi congiunti organizzati con la propria rete di partner. Inoltre, l’azienda ha anche consolidato e potenziato, in tutto il mondo, un team sales completo dedicato al canale, costituito da SE, personale di supporto e personale marketing di grande esperienza.
“Infinidat offre soluzioni di storage enterprise che generano valore reale per le aziende di tutto il mondo”, ha affermato Kevin Rhone, Practice Director for Partner Acceleration presso ESG. “Con l’obiettivo di raggiungere il 90% delle sue entrate grazie al canale, l’azienda ha ampliato il proprio channel program, aumentando gli eventi congiunti con i partner per generare domanda negli utenti finali, istituendo premi di elevato valore per l’acquisizione di nuovi clienti e ricchi incentivi di aggiornamento competitivi. Inoltre, Infinidat ha raddoppiato il numero di professionisti dedicati al canale, fornendo un approccio collaborativo con le vendite che tutti i partner apprezzano”.
Per tutto il 2021, Infinidat ha registrato una crescita sulla base di una strategia di co-vendita con i partner di canale. Infinidat è così passata da avere meno di 400 partner a più di 500 (+25%) e sta continuando a impegnarsi per proseguire questa rapida crescita. L’azienda, inoltre, è in procinto di lanciare un aggiornamento competitivo e nuovi programmi di incentivazione clienti-partner.