Avaya ha ottenuto il Frost & Sullivan’s Competitive Strategy Leadership Award per la soluzione Avaya OneCloud CPaaS.
Grazie ad Avaya OneCloud CPaaS, gli utenti sono in grado di creare esperienze personalizzate in un mondo cloud-first, opportunità altrimenti non realizzabile in caso di utilizzo di applicazioni monolitiche.
Frost & Sullivan ha evidenziato l’efficacia della strategia, la differenziazione competitiva, l’impatto sui clienti e la forza del brand Avaya come fattori chiave per riconoscere la leadership di Avaya OneCloud CPaaS.
Secondo il report della società di analisi, Avaya emerge nel mercato CPaaS in modo molto significativo, in particolare rispetto ai fornitori CPaaS transazionali.
Tra i fattori differenzianti, in particolare, si segnalano il focus aziendale che consente ad Avaya di comprendere a pieno le sfide dei diversi mercati verticali e l’integrazione con le applicazioni aziendali critiche piuttosto che la sovrapposizione con soluzioni, servizi o applicazioni già esistenti dei clienti.
“Avaya ha raddoppiato il proprio impegno nella creazione di soluzioni su misura per quella che l’azienda definisce la “Composable Enterprise”, con una strategia finalizzata a ottimizzare le esperienze di clienti e di utenti grazie all’ampiezza e alla profondità del suo portafoglio di comunicazioni cloud, individuando gli elementi rilevanti per lo specifico use case o il processo aziendale del cliente e fornendo una soluzione su misura”, commenta Michael Brandenburg, Frost & Sullivan Senior Industry Analyst, Connected Work. “Avaya OneCloud CPaaS si posiziona come l’asse portante basato sul cloud dell’ampio portafoglio di prodotti per la comunicazione Avaya e come il motore dell’innovazione per l’azienda”.
La piattaforma Avaya OneCloud include soluzioni CCaaS e UCaaS basate su Avaya OneCloud CPaaS che creano building block componibili che consentono alle aziende di estendere, personalizzare e utilizzare l’esperienza come base progettuale. Progetti che prima richiedevano mesi o anni ora vengono portati a termine in ore, giorni o settimane. Avaya OneCloud elimina le barriere tra i flussi di lavoro di dipendenti e clienti, utilizzando Avaya OneCloud CPaaS come catalizzatore per migliorare le esperienze Avaya OneCloud UCaaS e CCaaS.
“Avaya ha compreso che l’economia dell’esperienza richiede che il business sia costruito intorno ad ogni singolo cliente ed è proprio questa componibilità a fornire un vantaggio competitivo sostenibile”, aggiunge Simon Harrison, SVP e CMO, Avaya. “Avaya OneCloud CPaaS accelera la creazione di esperienze che si adattano a qualsiasi use case, nel momento, in modo da favorire l’agilità delle aziende e elevando il livello di engagement di clienti e dipendenti. Siamo entusiasti dei riconoscimenti da parte di Frost & Sullivan e continueremo a guidare l’innovazione CPaaS che consente ai nostri clienti di offrire esperienze che contano in modo semplice e impattante.”
Recenti ricerche indicano che le aziende che adottano un approccio “componibile” sono in grado di accelerare il ritmo di innovazione e di superare la concorrenza.