Partnership strategica nel campo delle soluzioni di contact center basate su cloud tra NFON, provider europeo di servizi di comunicazione aziendale voice centric in cloud, e l’azienda attiva nel mercato ceco delle soluzioni contact center as a service (CCaaS), Daktela.
L’obiettivo dell’accordo è quello di ampliare il portfolio prodotti di NFON nel mercato del CCaaS ed espandere significativamente questa area di business. Il nuovo prodotto contact center omnicanale “Contact Center Hub” aprirà la strada verso questa direzione.
Il mercato del CCaaS europeo rappresenta circa il 27% del mercato totale del contact center, che nel 2020 valeva circa 778 milioni di dollari. Fino al 2027 si prevede un tasso di crescita medio del 17% all’anno, che corrisponde a circa 2,3 miliardi di dollari. Le aziende con 50-1.000 dipendenti – lo sweet spot strategico della società – rappresentano circa l’80% del mercato totale CCaaS in Europa.
NFON AG commercializzerà nei suoi mercati di punta un prodotto che offre funzioni di contact center personalizzare per organizzazioni di livello enterprise, che possono essere scalate idealmente anche per aziende di piccole e medie dimensioni. NFON prevede di rendere questa soluzione disponibile a partire dal Q2 2022.
Klaus von Rottkay, CEO di NFON AG, dichiara: “C’è una forte pressione che spinge le imprese europee a tenere alto il proprio livello di digitalizzazione con l’obiettivo di rimanere competitive, soprattutto quando si tratta di comunicazioni aziendali. L’interfaccia di comunicazione con il cliente è il principale fattore di successo. Mentre le grandi aziende sono spesso già un passo avanti, molte delle piccole e medie imprese si trovano soltanto all’inizio di questo importante processo. Grazie alla partnership con Daktela, offriamo alle aziende europee una soluzione tecnologica all’avanguardia. Vediamo in Daktela un partner forte, in grado di portare il marchio di qualità ‘Made in Europe’ nelle nostre soluzioni”.
Richard Baar, CEO e founder di Daktela, aggiunge: “Abbiamo iniziato a concentrarci sul mercato del contact center in una fase iniziale. Questo mercato ha le sue caratteristiche specifiche, che includono soprattutto la richiesta di elevati criteri di affidabilità, supporto e di un certo grado di adattabilità. Grazie al nostro prodotto siamo diventati rapidamente il fornitore leader. Ora stiamo entrando in una fase di espansione insieme a NFON”.