La ricetta vincente per il canale? “Dotarsi di un buon quantitativo delle cosiddette soluzioni “personal” (cuffie e webcam) e utilizzare insieme a sistemi di videoconferenza per le sale riunioni, che garantiscano una user experience sempre più simile alla realtà”.
Così Elisabetta Cardolini Rizzo, Senior Account Manager Video Collaboration di Logitech spiega la posizione della società nello speciale UC&C 2021 di ChannelTech.
Unified communication & collaboration: come è percepita dalla sua azienda?
In Logitech Video Collaboration da sempre la UC&C è il fulcro della nostra attenzione. Ancora prima dell’emergenza sanitaria abbiamo sempre lavorato per portare l’innovazione tecnologica in questo campo, lanciando sul mercato prodotti che potessero rispondere alle più svariate esigenze in termini audio e video, per garantire il linguaggio verbale e paraverbale, fondamentale nel lavoro a distanza.
Come potenziare la produttività aziendale con l’UC&C?
Sicuramente avere strumenti che garantiscano la qualità audio e video favorisce un maggiore livello di concentrazione e, di conseguenza, un’elevata produttività, sia che si stia lavorando da casa che dall’ufficio, dove le distrazioni che ci sono possono essere esattamente le stesse.
Quale ricetta può adottare il canale per fare meglio, sul fronte business, con l’UC&C?
Sono convinta che la ricetta vincente sia quella di dotarsi di un buon quantitativo delle cosiddette soluzioni “personal” (cuffie e webcam) e utilizzare insieme a sistemi di videoconferenza per le sale riunioni, che garantiscano una user experience sempre più simile alla realtà.