Esprinet ha siglato un accordo per la distribuzione della gamma di TP-Link, fornitore di prodotti wifi.
Fondata nel 1996, TP-Link si è affermata tra le aziende attive nella produzione di dispositivi e accessori per il networking, ormai elementi imprescindibili della quotidianità sia in ambito business che domestico.
Oggi opera in oltre 170 Paesi incontrando le esigenze di decine di milioni di consumatori. TP-Link propone soluzioni wireless & networking innovative e performanti, che sfruttano le più recenti tecnologie di connessione e sono frutto di un costante investimento in ricerca e sviluppo, oltre che di approfondite indagini di mercato e attività di ascolto delle necessità dei consumatori.
L’offerta dell’azienda include Router Wi-Fi, Modem Router, Extender, Sistemi Wi-Fi Mesh, Switch per uso domestico e prodotti per la smart home, oltre che soluzioni Business Wi-Fi e Networking integrate con servizi Cloud e Intelligenza Artificiale. TP-Link si affida a Esprinet con l’obiettivo di migliorare la percezione delle proprie soluzioni in particolare sulla clientela business, raggiungendo l’ampia numerica di clienti rivenditori di Esprinet con messaggi mirati.
L’accordo prevede la distribuzione di tutto il portfolio prodotti TP-Link, inclusi i prodotti networking della gamma SOHO, l’ecosistema Smart Home Tapo e la linea networking Mercusys, con un focus sui prodotti professionali Omada SDN, nati per incontrare le esigenze della piccola e media impresa.
La soluzione business TP-Link è caratterizzata da performance e rapporto qualità/prezzo, grazie ai quali negli ultimi anni ha conquistato il riconoscimento di Niche Player nel Magic Quadrant di Gartner per la categoria “Wired and Wireless LAN Access Infrastructure”.
Esprinet supporterà quindi TP-Link nella diffusione capillare delle sue soluzioni nel territorio italiano, ampliando anche le possibilità di business verticale e rafforzando la presenza sul mercato SMB del brand.
“Esprinet rappresenta l’eccellenza della distribuzione a valore italiana, così come TP-Link per sua natura mira all’eccellenza. Insieme creano il giusto connubio per aumentare entrambi la propria presenza sul mercato italiano”, ha commentato Angelo Dalessandro, Sales Director SMB Enterprise di TP-Link Italia.
“Questa collaborazione rappresenta un’opportunità per Esprinet per ampliare la propria offerta di prodotti e soluzioni di networking per i clienti business. Siamo lieti di poter mettere a disposizione di TP-Link la nostra competenza ed esperienza su questo canale di vendita e di poter offrire alla nostra vasta rete di clienti la sua intera gamma”, ha aggiunto Luca Casini, Country Manager Business di Esprinet Italia.