Massimo Vulpiani è il nuovo Head of Emea Sales alla guida delle vendite di NetWitness (società di RSA) in Europa, Medio Oriente e Africa.
Vulpiani ha un ruolo chiave in RSA da oltre 20 anni. Ha ricoperto posizioni di leadership come Country Manager Italia e Regional Director South Europe (Italia, Francia, Spagna e Portogallo) contribuendo a una crescita del business a doppia cifra (+25%) nei tre anni di leadership europea.
Ha inoltre guidato il business NetWitness in Sud Europa, a seguito della riconfigurazione di RSA in business unit.
Prima di RSA, ha ricoperto ruoli di responsabilità presso il Joint Research Center della Commissione Europea, Computer Associates e Symantec.
Vulpiani ha conseguito una laurea in Informatica con indirizzo in System e Network Management all’Università degli Studi di Milano, ha studiato Economia e Finanza alla SDA Bocconi e ha seguito un percorso di studi in direzione aziendale e finanza alla IMD Business School.
“Sono davvero entusiasta di annunciare la promozione e l’ampliamento del ruolo di Massimo. Massimo ha una vasta esperienza nel nostro settore e comprende appieno le esigenze dei nostri clienti enterprise e dei nostri partner di canale strategici che si avvalgono della nostra tecnologia e dei nostri servizi per fronteggiare le più elevate criticità di cybersecurity negli ambiti di incident e threat detection e response per il cloud, network, SIEM, endpoint e IoT”, ha affermato Dave Govan, Chief Revenue Officer di NetWitness. “Le minacce sono in continua evoluzione così come le nostre offerte e Massimo avrà il compito fondamentale di mantenere e rinforzare le partnership attuali e di svilupparne di nuove.”
“Sono onorato ed estremamente motivato nell’intraprendere questo nuovo percorso. Affiancare le aziende ed aiutarle ad individuare la migliore strategia di cybersecurity con le soluzioni di Threat Detection e Response Capabilities di NetWitness è molto sfidante”, ha affermato Vulpiani. “Le minacce crescono in numero e complessità ogni giorno: è fondamentale che i team di sicurezza dispongano della visibilità e delle capacità di analisi necessarie per intraprendere azioni rapide per mitigare l’impatto degli attacchi informatici”.