Fabio Pascali è Regional Director Italy di Cloudera

Pascali ha il compito di condurre Cloudera nell’evoluzione continua del suo ruolo di protagonista e catalizzatrice della data economy.

Fabio Pascali è Regional Director Italy di Cloudera

Fabio Pascali è il nuovo Regional Director Italy di Cloudera.

In questo ruolo, Pascali ha il compito di condurre Cloudera nell’evoluzione continua del suo ruolo di protagonista e catalizzatrice della data economy, affrontando le sfide dettate da una crescente ubiquità e dimensione dei flussi di dati e le necessità di un data lifecycle capace di gestire in modo integrato tematiche di compliance, security e privacy.

Forte di un’esperienza di oltre 20 anni nel mercato IT, Pascali giunge in Cloudera dopo aver ricoperto ruoli di leadership presso aziende di grande rilievo.

Negli ultimi 3 anni è stato Country Manager di Veritas Italia, mentre in precedenza ha lavorato in DellEMC e, prima della fusione, in EMC.

Fabio Pascali è Regional Director Italy di Cloudera
Yari Franzini, Regional Vice President, Southern Europe di Cloudera

“In uno scenario economico complesso come quello attuale, l’Italia sta puntando decisamente sulla digitalizzazione e Cloudera è qui per aiutare, oggi più che mai. Siamo certi che, grazie all’expertise e alla capacità di Fabio, saremo in grado di svolgere un ottimo lavoro, consolidando la nostra crescita e aiutando clienti di ogni settore a realizzare il percorso di trasformazione fondamentale per il loro business”, ha dichiarato Yari Franzini, Regional Vice President, Southern Europe della società.

“5G, edge e IoT, ma anche Internet of Behaviour: la presenza dei dati nella nostra realtà è sempre più evidente, così come le sfide per riuscire a valorizzarla e dotarsi di approcci aperti, agili e ibridi in grado di gestire dati interni ed esterni con maggiore flessibilità e velocità”, ha aggiunto Pascali. “Cloudera, attraverso le sue soluzioni, è esattamente al centro di questo processo, permettendo alle aziende di entrare in una dimensione economica e strategica pienamente data-driven, e avere l’opportunità di guidarne lo sviluppo e la crescita in Italia mi entusiasma.”