Esprinet sigla un accordo di distribuzione con Sababa Security, fornitore italiano di cyber security che offre prodotti di sicurezza, formazione e servizi gestiti.
V-Valley si occuperà di offrire ai propri clienti rivenditori la soluzione di security monitoring “Sababa MDR” e la piattaforma di formazione online “Sababa Awareness”.
Sababa Security è una società italiana con sede a Milano, nata nel 2019 con l’obiettivo di rispondere alle diverse esigenze di sicurezza delle aziende che operano nel settore industriale, automobilistico, bancario, e delle telecomunicazioni.
Oltre alla piattaforma di formazione online Sababa Awareness, V-Valley distribuirà Sababa Managed Detection and Response (“Sababa MDR”), la soluzione per le piccole imprese che combina avanzati strumenti di rilevamento e risposta con le tecnologie di automazione e un monitoraggio 24×7 delle attività sospette, per bloccare qualsiasi tentativo di violazione nella fase iniziale. L’obiettivo di Sababa è di espandersi nel mercato capillare delle Pmi italiane.
“Questo accordo di distribuzione rappresenta un ulteriore passo nel percorso di crescita nel segmento della Cyber-Security, uno dei pillar della strategia del Gruppo Esprinet”, ha commentato Luca Casini, Country Manager Business di Esprinet Italia. “Per V-Valley, la partnership con Sababa rappresenta un’opportunità per creare ulteriore valore aggiunto insieme ai nostri clienti, attraverso un portafoglio sempre più ampio di competenze specifiche, di servizi e di soluzioni di produttori innovativi”.
Grazie a questo accordo, potrà quindi contare sulla presenza del Gruppo Esprinet nel segmento di riferimento, avvalendosi della competenza commerciale e tecnica di V-Valley nella ricerca, nella profilazione e nella formazione di nuovi rivenditori.
“Siamo fieri di aver siglato questo accordo di distribuzione con V-Valley, grazie al quale andremo a rafforzare la nostra presenza sul canale, continuando a fornire le nostre soluzioni innovative a MSP, MSSP, rivenditori e system integrator. Siamo convinti che solo attraverso la collaborazione con il canale sia possibile portare la cybersecurity nelle aziende e trasformarla in valore per tutta la filiera, fino al cliente finale. Sicuramente, questo accordo rappresenta un importante passo in tale direzione. La collaborazione con un partner di riferimento come V-Valley ci permetterà, infatti, di sviluppare nuove sinergie e ampliare il nostro mercato nei diversi settori di nostro interesse”, ha dichiarato Alessio Aceti, CEO di Sababa Security.