Nuovi servizi, rinnovo del sito web e tanta formazione per Sorint.lab che da oltre 35 anni affianca le aziende per aiutarle nel loro percorso verso l’innovazione.
La società ha sviluppato software open source, aperto nuove sedi in Europa e in America, soddisfatto le esigenze di servizi IT di aziende internazionali, ogni volta investendo su persone, formazione continua e idee, con un approccio flessibile e vendor independent.
“Stiamo assistendo ad un cambiamento epocale e vogliamo aiutare i nostri clienti, gli enti, le istituzioni e le comunità ad affrontarlo nel modo migliore, con servizi adeguati, le metodologie corrette, e le persone migliori, innovando il modo di creare tecnologie IT e di portarle agli utenti” afferma Luca Pedrazzini, Direttore generale di Sorint.lab. “Con questo approccio stiamo operando da pionieri anche in mercati esteri europei e negli USA.”
Per aiutare i clienti è nata quindi l’esigenza di rinnovare il proprio sito web, per renderlo uno strumento efficace per interpretare il presente tecnologico. La formazione è un tema a cui l’azienda tiene molto e su cui sviluppa diverse iniziative. Dal 2018 realizza l’evento Download Innovation, che quest’anno si terrà dal 14 al 24 settembre, con un format virtuale inedito e al centro i temi dell’Innovazione, della Tecnologia e della Creatività.
“Ci siamo resi conto del grande bisogno di formazione e informazione che accompagna la trasformazione digitale che sta attraversando il Paese” spiega Michele Caldara, Sales and Marketing Leader di Sorint.lab. “Per questo motivo abbiamo realizzato un nuovo sito che ci rappresenta meglio e riflette l’evoluzione e la crescita di Sorint.lab in questi anni. Oltre a presentare tutti i nostri servizi, contiene un’area di approfondimenti dedicata ai temi del DevOps, del Cloud e dello Sviluppo di Applicazioni. Questa sezione vuole essere un contributo alla formazione dei nostri clienti e di tutta la comunità IT. Continueremo a sviluppare il blog e il nostro sito e a rinnovarci continuamente – dice Caldara – per anticipare le esigenze dei servizi IT dei nostri clienti attuali e futuri”.
“Come sempre puntiamo sulle capacità, la creatività e le competenze delle nostre persone. Restiamo indipendenti e basati su un’organizzazione agile, fattori che ci hanno permesso di entrare nell’ELITE Network di EuroNext e avere menzioni dalla Harvard Business Review” conclude Direttore generale della società.