Raphaël Bousquet è stato nominato Senior Vice President Emea e Latam di Netskope.
Bousquet gestirà i team di vendita nelle regioni in più rapida crescita per Netskope, contribuendo agli sforzi di sviluppo globale dell’azienda e supportando la domanda dei clienti per l’architettura Secure Access Service Edge (SASE) di Netskope.
Bousquet ha guidato per decenni team interfunzionali con le migliori prestazioni. Porta in Netskope una conoscenza delle tecnologie di sicurezza e di networking, dell’ecosistema dei partner di canale, delle soluzioni cloud, SaaS e Zero Trust e delle strategie di go-to-market per aziende in rapida crescita.
“Netskope fornisce la soluzione SASE più completa del settore a molte delle più grandi organizzazioni e di maggior impatto al mondo, comprese oltre 30 aziende delle Fortune 100″, ha affermato Dave Peranich, President Go-to-Market in Netskope. “Siamo molto entusiasti di accogliere un eccezionale leader delle vendite del calibro ampiamente riconosciuto di Raphaël per guidare questa prossima fase di crescita in Emea e Latam”.
Bousquet è stato di recente Vice President, Emea South, Israel & Alps presso Palo Alto Networks, dove ha fatto crescere con successo i ricavi e i team di oltre il 600% in cinque anni.
Nei 15 anni precedenti, Bousquet ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali presso Cisco, anche negli Stati Uniti e in Europa.
“Ho osservato con quanta rapidità la società si è affermata come leader sia nella visione che nell’esecuzione e ho sentito in prima persona i clienti e i migliori analisti sostenere che la combinazione di tempismo, soluzione e cultura non ha eguali tra le altre società di sicurezza e di networking che guardano all’enorme opportunità offerta da SASE“, ha affermato Bousquet. “La domanda di Netskope Security Cloud come parte di un’architettura SASE adeguata è ai massimi storici in Emea e Latam. Sono davvero entusiasta di unirmi a Netskope in questa prossima fase del suo viaggio di crescita”.
Netskope ha recentemente ottenuto un nuovo round di investimenti per 300 milioni di dollari, raggiungendo una valutazione post-money di 7,5 miliardi di dollari in quello che i principali analisti stimano essere un mercato indirizzabile di 30 miliardi di dollari entro il 2024.
Bousquet è l’ultimo di numerosi investimenti in strategie di go-to-market e in incarichi di leadership esecutiva per Netskope, che ha visto l’ingresso di nuovi leader provenienti da Palo Alto Networks, Fortinet, FireEye, Riverbed e altri vendor.