CM.com acquisice Yourticketprovider.
La società è stata fondata nel 2012 e da allora ha venduto oltre 10 milioni di biglietti insieme all’etichetta culturale Get-a-ticket. Yourticketprovider vende biglietti per i principali organizzatori di festival mentre Get-a-ticket gestisce la vendita dei biglietti per più di 30 teatri e stadi.
Attraverso queste acquisizioni, CM.com rafforza la sua presenza nel mercato degli eventi e ottiene una posizione nel settore delle arti e dello spettacolo.
All’interno del settore culturale, CM.com ha già un portafoglio clienti in crescita grazie all’acquisizione dello scorso anno di Global Ticket, che fornisce la vendita di biglietti per oltre 150 musei nei Paesi Bassi.
Inoltre, oggi CM.com garantisce l’esperienza completa del cliente, dalla vendita dei biglietti al pagamento e alla comunicazione con i fan per grandi festival ed eventi sportivi, come il Gran Premio d’Olanda. Tutto questo con un focus sul Mobile First.
Entrambe le aziende sono note per il customer journey offerto sia agli organizzatori che ai visitatori con ampie opzioni di marketing che permettono un approccio personale ai visitatori, il che si sposa perfettamente con la strategia di CM.com.
Oltre alla vendita dei biglietti, CM.com elaborerà anche parte dei pagamenti derivanti dalla vendita dei biglietti. Inoltre, tutti i clienti attuali e potenziali potranno utilizzare i servizi di CM.com, come le soluzioni di checkout e le ampie opzioni di mobile marketing in linea con la sua proposta di Conversational Commerce.
Jeroen van Glabbeek, CEO CM.com, ha dichiarato: “L’acquisizione di Your Ticket Provider e Get-a-Ticket significa che possiamo offrire la nostra soluzione di Conversational Commerce al mercato dei teatri e dei festival. A partire da oggi, i clienti del tuo fornitore di biglietti e Get-a-Ticket possono rivolgersi a un unico player per l’intero customer journey, dalla vendita dei biglietti ai pagamenti alle comunicazioni con i visitatori. Questo rende tutto più facile per i nostri clienti e più divertente per i visitatori, cosa che a sua volta si tradurrà in più visite di ritorno”.
Bart Peute, CEO Yourticketprovider, ha confermato: “Dal nostro primo incontro con la società, è stato chiaro che siamo sulla stessa lunghezza d’onda quando si tratta di offrire un customer journey ideale in modo personale e intelligente. CM.com ci offre l’opportunità di accelerare tale visione. Inoltre questo aiuterà gli organizzatori di eventi e i teatri di tutto il mondo a creare un rapporto di maggior valore con i loro visitatori attraverso la proposta di Conversational Commerce di CM.com e a fornirà ai visitatori un’esperienza meravigliosa e personalizzata”.
I dipendenti di Yourticketprovider e Get-a-ticket entreranno a far parte di CM.com e lavoreranno presso l’ufficio di Utrecht. Gli attuali azionisti rimarranno attivi per contribuire ulteriormente il lancio globale delle soluzioni di ticketing di CM.com.