SentinelOne si è quotata alla Borsa di New York con il simbolo “S”.
La società ha iniziato un nuovo capitolo nel percorso di sviluppo, orientato verso una crescita continua, garantita dal supporto e dal sostegno di clienti, investitori, dipendenti e partner di tutto il mondo.
L’Offerta Pubblica Iniziale (IPO) di SentinelOne testimonia gli impegni in termini di innovazione e di investimenti nell’utilizzo dell’IA comportamentale.
Sfruttando le potenzialità dei dati, l’azienda assicura ai propri clienti prevenzione e rimedio automatizzati contro gli attacchi, riducendo il workload dei team IT e garantendo funzionalità.
In questa nuova fase, l’azienda si è posta come obiettivo principale quello di contrastare gli attuali cybercriminali, garantendo una protezione costante e completamente automatizzata ai propri clienti.
Nel 2013 Tomer Weingarten e Almong Cohen hanno fondato la società con l’intento di fronteggiare la più grande minaccia dell’era digitale: i cyberattacchi.
Partendo dal presupposto che l’incremento di attacchi informatici sta causando danni in diversi settori, la cybersecurity assume un ruolo centrale nella protezione del nostro stile di vita attuale e futuro.
L’evoluzione delle infrastrutture digitali, l’aumento delle violazioni, le conseguenze dei cyberattacchi e il processo di digitalizzazione rendono complessa anche la protezione dei servizi più elementari.
Per questa ragione SentinelOne ha implementato un approccio innovativo, in grado di risolvere efficacemente questo problema.
Infatti, la quantità di dati, dispositivi e workload presenti negli ambienti aziendali attuali necessitano di una cybersecurity guidata da soluzioni di IA, capace di sfruttare i dati attraverso un approccio autonomo, nuovo, proattivo e altamente scalabile.
Partendo dal presupposto che i cybercriminali cercano costantemente di estorcere dati sensibili, con l’obiettivo di destabilizzare il mondo in cui viviamo, SentinelOne si propone di contrastare queste minacce, assicurando la continuità del business.
Questo avviene attraverso la protezione e la salvaguardia di dati e sistemi che memorizzano, elaborano e condividono le informazioni. La sfida di SentinelOne prevede quindi il continuo adattamento e aggiornamento degli strumenti di protezione alle minacce.
a cura di Tomer Weingarten, CEO, CO-Founder di SentinelOne