Cento libri in un palmo di mano. Dal Maestro e Margherita all’ultimo saggio di Alessandro Barbero, passando per Shakespeare e Umberto Eco.
Sono solo alcuni nomi della possibile lista ideale dei 100 libri da leggere almeno una volta nella vita. Indipendentemente dai titoli, l’ereader InkPad Color di PocketBook permette di portarli tutti sempre con sé.
E in fondo, perché solo 100 visto che grazie alla memoria interna da 16 Gb, espandibile con schede sd fino a 32 Gb, i libri che può contenere sono molti di più.
Anche a colori, perché lo schermo E Ink new Kaleido da 7,8 pollici è l’ideale anche per fumetti, libri illustrati e testi scolastici.
La tecnologia E Ink è l’alternativa al normale libro di carta che offre ancora più libertà a chi ama leggere. Consumo energetico efficiente, facile utilizzo anche sotto il sole e sicurezza per gli occhi: tutte queste caratteristiche garantiscono un’esperienza di lettura più confortevole, indipendentemente dal tempo e dal luogo.
Con le sue proprietà ottiche, gli schermi E Ink sono il più simili possibile alla pagina di un libro. E’ possibile leggere su un dispositivo E Ink per ore senza alcun effetto dannoso per la vista, proprio come con un libro di carta.
InkPad Color della società legge anche 6 diversi formati audio e può connettersi via Bluetooth alle cuffie o all’impianto audio dell’auto per ascoltare audiolibri o musica.
La funzione Text-to-speech permette inoltre di trasformare in audio qualsiasi testo o ebook sul device.
InkPad Color – Scheda tecnica dell’ereader
Dimensioni schermo 7,8′
Peso 225 gr
Tecnologia E Ink new Kaleido – 4.096 colori
Risoluzione b/n 300 Dpi
Funzione Bluetooth Tipo C (USB 2.0 standard)
Funzione Text-to-Speech
Funzione Audio – 6 formati (con adattatore audio da 3,5 mm in dotazione)
Formati ebook: 19 formati libro 4 tipografici.
Memoria interna 16 GB
Schede microSD fino a 32 GB
Prezzo: 299 euro