Infinidat ha implementato la propria strategia di storage-as-a-service (STaaS) tramite la tecnologia AIOps e modelli di consumo flessibili su scala petabyte.
Neural Cache (la tecnologia Infinidat di deep learning), le offerte AIOps, le partnership strategiche e i modelli “a consumo” sono strumenti chiave adottati da Infinidat per aiutare i propri clienti enterprise a semplificare le operazioni IT.
“L’ampia gamma di soluzioni AIOps end-to-end offerte, ha permesso a Infinidat di differenziarsi nel mercato aziendale, consentendo operazioni centralizzate, migliorando la gestione dei costi e garantendo uno storage-as-a-service scalabile e multi-petabyte“, afferma Phil Bullinger, CEO di Infinidat. “Stiamo spianando la strada a una radicale semplificazione delle operazioni IT su larga scala. Allo stesso tempo, aiutiamo i nostri clienti a soddisfare gli accordi sul livello di servizio offerto con disponibilità garantita al 100% e prestazioni mission-critical. Infinidat è allineata con le esigenze AIOps delle aziende e, grazie alle innovative soluzioni proposte, continua ad accrescere il valore che offre ai propri clienti”.
La tecnologia della società offre soluzioni di data storage con disponibilità al 100%, prestazioni elevate e il costo totale di proprietà (TCO) più basso possibile su scala petabyte.
Per garantire tutti questi vantaggi risulta fondamentale l’approccio AIOps multidimensionale di Infinidat, inclusa la combinazione complementare di AI-in-the-box (Neural Cache incorporata nei sistemi InfiniBox), AI-outside-the-box (InfiniVerse che integra il portfolio di piattaforme Infinidat ) e l’ampio ecosistema di partnership tecnologiche AI di Infinidat.
Neural Cache offre funzionalità di deep learning all’interno di InfiniBox e InfiniGuard, fornendo l’intelligenza integrata che ottimizza l’infrastruttura e gli ambienti applicativi su base continuativa.
Neural Cache si adatta dinamicamente alle richieste di applicazioni, utenti e prestazioni, ma senza sovraccarico amministrativo, offrendo un’esperienza zero-touch, che richiede solo una configurazione iniziale del prodotto senza ulteriori interventi.
L’AI-in-the-box di Infinidat abilita garanzie basate su SLA, capacità predittive e combinazioni ottimali dei media sottostanti. Inoltre, Infinidat ha recentemente ampliato la propria offerta di prodotti con il suo primo Solid State Array (SSA), aumentando così ulteriormente i vantaggi in termini di prestazioni e disponibilità per le applicazioni più esigenti.
A complemento dell’intelligenza integrata nei sistemi InfiniBox, la società offre InfiniVerse, una soluzione SaaS (Software-as-a-Service) che fornisce un ambiente AIOps consolidato per i clienti della stessa. InfiniVerse garantisce analisi predittive, rilevamento precoce dei problemi e supporto proattivo avanzato, diventando così un componente chiave per consentire ai clienti un’esperienza storage-as-a-service, senza costi aggiuntivi.
Dal 2015, inoltre, Infinidat offre modelli di prezzo “a consumo”, aggiungendo costantemente nuove funzionalità per allinearsi alla continua evoluzione delle esigenze dei clienti. A questo scopo, nel 2019, Infinidat ha lanciato FLX, un modello di business OpEx completo.
E per una versatilità ottimale, ha creato Elastic Pricing, una combinazione unica di CapEx e OpEx, che va ad ampliare ulteriormente il programma di Capacity on Demand “pay-as-you-grow”.
Queste scelte consentono ai clienti di acquistare le offerte Infinidat ovunque all’interno di uno spettro che va da CapEx a OpEx. Se combinato con le funzionalità AIOps offerte da Infinidat, il risultato è un’esperienza STaaS su misura per le esigenze aziendali (ed economiche) per l’intero ciclo di vita dell’implementazione.