Orapesce, start-up italiana di fish delivery che consegna a casa ai clienti finali pesce fresco pescato e già pulito dei mari italiani, ha aperto in questi giorni la seconda campagna di crowdfunding su Mamacrowd, con una valutazione pre-money pari a 6 Milioni di euro e un obiettivo di raccolta di 1,5 Milioni di euro.
A due anni dalla sua nascita, Orapesce ha già numeri da scale up. Da start-up a leading company nel settore ittico online, ha chiuso il 2020 con un fatturato sopra i 650.000 euro, al di sopra delle aspettative, oltre 4.500 i clienti (e quasi 13.000 consegne), più di 20.000 followers sui principali social media e un traffico sul proprio ecommerce fino a 90.000 sessioni mensili.
Orapesce si basa su una piattaforma digitale integrata sulla quale il cliente può acquistare i box di pesce fresco, già lavorato e pulito, scegliendo giorno e fascia oraria di consegna. Il pesce proviene da barche che pescano nei nostri mari e viene acquistato da cooperative di pescatori locali. Viene poi pulito, lavorato e inserito in box isotermici.
Le attività di Pick and Pack vengono svolte in un laboratorio certificato di Orapesce senza l’aggiunta di intermediari in filiera, alimentando la linearità tra prodotto e consumatore finale.
La consegna avviene direttamente a casa, attraverso spedizioni a temperatura controllata con mezzo refrigerato per garantire freschezza e qualità.
Giacomo Bedetti, Founder e Presidente di Orapesce in occasione dell’avvio della campagna di crowdfunding ha sottolineato: “Oggi si apre una fase importante di ulteriore crescita e ampliamento del business – commenta. Trainati da un mercato fortemente attrattivo, puntiamo a raggiungere un fatturato che superi il milione di euro nel 2021 e 9 milioni di euro nel 2023. Le attività da fare sono tante e gli obiettivi ambiziosi, come ogni start-up che si rispetti: grazie ai fondi di questa campagna avremo la possibilità di realizzare tutti i nostri progetti”.