Accordo UNIAS e Sistem-Evo: quando l’AI soccorre la comunicazione

Dall'accordo scaturisce una soluzione di Intelligenza Artificiale calata nel marketing e nel business delle aziende sulla base dei propri obiettivi interni.

Tecnologie digitali di interazione: il canale deve adottarle e trasferirle

Accesso alle tecnologie di intelligenza artificiale (AI) al fine di migliorare la comunicazione delle Pmi con gli utenti.

E’ questo uno dei punti che è emerso dall’alleanza tra UNIAS, Unione Nazionale Imprese Associate, e Sistem-Evo, start up italiana operante nel settore dell’Intelligenza Artificiale applicata ai processi comunicativi di pubblica amministrazione e aziende.

Dall’accordo scaturisce una soluzione di Intelligenza Artificiale calata nel marketing e nel business delle aziende sulla base dei propri obiettivi interni, quale tecnologia che sempre più sta prendendo piede nell’ottimizzazione dei processi produttivi, commerciali e amministrativi dell’Impresa, oltre che nella gestione intelligente delle relazioni con i propri utenti e clienti.

L’incontro tra Sistem-Evo e UNIAS svilupperà una sinergia che permetterà di portare il frutto della evoluzione dell’Intelligenza Artificiale applicandola alla rete di Imprese, dalle più contenute alla grande industria, concretizzando per tutte quella che generalmente viene vista come una futuristica visione della gestione aziendale appannaggio solo di big player di mercato, e contribuendo significativamente a portare l’innovazione necessaria all’Impresa 4.0 nel contesto del “new normal” attuale.Accordo UNIAS e Sistem-Evo: quando l'AI soccorre la comunicazione

UNIAS, realtà associativa di impresa, confederata e partner operativo di CONFIMEA, con la quale condivide progetti sulla qualificazione professionale e del management aziendale e una collaborazione con Università pubblica, sulla gestione strategica d’Impresa, sulla consulenza nei settori della finanza agevolata, è presente sul territorio nazionale a Napoli, Roma, Frosinone, Saviano, Montemurlo, Latina, Pisa, con proprie sedi e attraverso la rete di CONFIMEA in 260 sedi in Italia con oltre 400.000 Imprese associate.

Francesco Caico, Direttore Vendite e Responsabile della Formazione di Sistem-Evo, ha commentato: “Eeve, l’AI che abbiamo sviluppato e reso accessibile a tutte le tipologie di aziende, dalle corporate alle PMI, migliora i flussi di comunicazione da e con i clienti. Con la democratizzazione dell’Intelligenza Artificiale di cui siamo i promotori e i pionieri, tutte le aziende avranno a disposizione un sistema che consente di gestire facilmente ed efficacemente ogni tipo di comunicazione online con i propri stakeholder. Tutto ciò grazie al supporto di un assistente virtuale che risponde agli utenti in linguaggio naturale in più di 100 lingue diverse e che potrà veicolare informazioni utili, fissare appuntamenti, sollecitare e guidare durante il processo d’acquisto o scalare la conversazione su un operatore”.

“Questo accordo di collaborazione tra UNIAS e Sistem-Evo apre infinite possibilità a nuove forme di comunicazione tra imprese e clienti, alla semplificazione nello sviluppo di piccoli e grandi progetti, alla ottimizzazione dei risultati, una visione prospettica verso il futuro dell’Impresa 4.0 che non si pone limiti”, conclude Danilo Zucca, Direttore Generale di UNIAS.