L’evoluzione della partnership tra Job Informatica e OVHcloud

Job Informatica è Advanced partner di OVHcloud dallo scorso anno e oggi tira le somme.

TeamSystem Communication lancia VOIspeed Prime

Job Informatica è Advanced partner di OVHcloud dallo scorso anno e oggi tira le somme.

La software house del Triveneto ha rafforzato la sua posizione di partner della Digital Transformation per istituti finanziari, aziende di grandi dimensioni e Pmi.

L’evoluzione di Job Informatica

Job Informatica ha alle spalle quasi 26 anni di attività, nasce infatti nel 1995 come software house per grandi clienti del settore finanziario e bancario.

Nel 2012, l’azienda acquisisce il brand Comunicazione21, specializzato nello sviluppo di siti web, portali ed e-commerce, oltre che nella definizione di strategie SEO e realizzazioni grafiche.

Nel 2016 Job Informatica introduce Business in Your Hands, un arricchimento del proprio portfolio con un prodotto che offre anche alle Pmi servizi di gestione del credito, B2B, CRM, business intelligence, newsletter e post-vendita. Nel 2020, Comunicazione21 lancia Shop21, un servizio che supporta le aziende nella creazione del proprio negozio online, a fronte di costi mensili minimi.

In questi anni Job Informatica ha conosciuto un’espansione a livello internazionale, con accordi commerciali e clienti che spaziano dalla Russia alla Cina, al Giappone, grazie anche alla sinergia con OVHcloud e al supporto dell’infrastruttura che il player europeo del cloud può garantire a livello globale.

La collaborazione con OVHcloud

L'evoluzione della partnership tra Job Informatica e OVHcloud
Davide Albanese, Cloud Solutions Sales Specialist di OVHcloud

“Il supporto della società è stato fondamentale, nel 2017 avevamo una struttura interna dotata di conoscenze e competenze limitate”, ricorda John Barel, CEO di Job Informatica.Decidemmo di affrontare il mondo del Cloud pur non avendo tutte le competenze necessarie. Fortunatamente potevamo contare sui consulenti di OVHcloud, che ci hanno supportato in diverse occasioni. Ora la situazione è profondamente cambiata, abbiamo creato un team di persone altamente qualificate e certificate che continuano comunque a collaborare con OVHcloud”.

“La mission di Job Informatica è sempre stata quella di fornire un servizio di elevata qualità mettendo a disposizione un’ampia gamma di prodotti. Naturale quindi che abbia trovato in OVHcloud, da sempre intenta a offrire una gamma completa di servizi innovativi Cloud e bare metal, il partner ideale con cui completare al meglio l’offerta di cui già disponeva”, commenta Davide Albanese, Cloud Solutions Sales Specialist di OVHcloud. “Siamo orgogliosi di aver accompagnato la crescita di Job Informatica, non solo in Italia ma anche a livello internazionale, grazie alla nostra presenza capillare in tutti i continenti”.