Exclusive Networks ha nominato Philippe Bosquier come nuovo Chief Information Officer (CIO).
Bosquier svolgerà un ruolo fondamentale nella continua digitalizzazione delle funzioni aziendali in tutta l’organizzazione, portando avanti programmi a livello mondiale per migliorare l’efficienza e potenziare l’infrastruttura IT e di supporto al fine di armonizzare team e processi aziendali.
Bosquier apporta una vasta conoscenza ed esperienza nel suo nuovo ruolo di CIO di Exclusive Networks, avendo occupato posizioni di C-Level e di senior Vice President presso DHL, Tech Data, LVMH e, più recentemente, Heppner.
Ha una significativa esperienza nelle supply chain globali sia all’interno che all’esterno del settore della distribuzione: ha condotto implementazioni ERP di grandi dimensioni a livello internazionale, con responsabilità di budget per cento milioni di dollari.
“Consentire ai nostri partner di costruire, adattare e proteggere le infrastrutture digitali in tutto il mondo è fondamentale per la nostra missione e per raggiungere questo obiettivo ci concentriamo sulla nostra strategia di digitalizzazione pensata per aumentare le prestazioni, l’efficienza e l’esperienza del cliente“, ha affermato Jesper Trolle, CEO di Exclusive Networks. “Grazie alla sua significativa esperienza in grandi organizzazioni globali, Philippe ha tutti i requisiti per guidare questa evoluzione. Il suo lavoro si fonderà su solide basi e piani ambiziosi già in atto, e su nuovi modelli per rendere l’azienda più unita e per avvicinarci maggiormente ai nostri clienti e partner, contribuendo a un metodo di lavoro più smart e a risultati migliori su scala crescente.”
“Sono molto entusiasta di entrare a far parte della famiglia Exclusive Networks e di contribuire a rendere questa straordinaria azienda ancora più dinamica e resiliente, pronta a trarre vantaggio dalle future opportunità di business”, ha affermato il CIO del distributore. “Sfruttando le varie capacità che abbiamo nei vari Paesi e allineando le funzioni a livello globale, siamo in una posizione ideale per costruire una comunità IT ottimale, massimizzando il valore che possiamo dare alla nostra attività e rispondendo a un mercato in continua evoluzione”.