NetApp ha annunciato aggiornamenti all’Unified Partner Program per l’anno fiscale 2022.
I più recenti miglioramenti forniranno ai partner un’esperienza in vista della transizione a una nuova struttura di tiering il prossimo anno.
Il programma sta espandendo l’ecosistema dei partner, offrendo nuovi incentivi finanziari e accelerando la redditività, e aggiungendo nuove soluzioni e specializzazioni Services Certified. In concreto, i miglioramenti al NetApp Unified Partner Program includono:
- Espansione dell’ecosistema dei partner – Il programma includerà ora partner specializzati che vendono, consumano o influenzano il portfolio NetApp – aumentando la rilevanza per più tipi di partner.
- Incentivi Semplificati – Gli incentivi sono ottimizzati per allinearsi alle iniziative chiave e alle aree di interesse, tra cui l’acquisizione dei clienti, FlexPod, il consumo, il cloud e altro ancora. Questi incentivi legati alle nuove specializzazioni diventano più prevedibili lungo il ciclo di vita delle vendite.
- Nuove ricompense per i partner – I singoli partner che scelgono di partecipare saranno ricompensati per le azioni che portano alla chiusura di accordi nell’ambito di programmi strategici, come l’organizzazione di incontri e la registrazione di affari. I punti possono essere riscattati per acquisto di merchandising o una carta di credito prepagata.
- Nuove specializzazioni per le soluzioni – Un’opportunità per riconoscere e premiare le competenze uniche dei partner e i modelli go-to-market, saranno disponibili nuove specializzazioni per le soluzioni Cloud Preferred, FlexPod, SAP, AI/ML, Data Protection, Data Security, Hosting Service Provider, Infrastructure e Spot by NetApp Preferred.
- Nuove specializzazioni certificate per i servizi – La trasformazione delle specializzazioni certificate per i servizi include: Integration Services Certified, Lifecycle Services Certified e NetApp Keystone Services Certified, garantendo l’allineamento con le esigenze dei clienti attraverso il ciclo di vita del cloud ibrido.
- Partner Connect 2.0 – Il localizzatore di partner NetApp è stato riprogettato per una migliore esperienza utente e per aiutare i clienti a trovare i partner più specializzati per soddisfare le loro specifiche esigenze.
“Stiamo trasformando il nostro Unified Partner Program ed evolvendo la sua struttura per rendere il business con NetApp più semplice e più redditizio che mai per i nostri partner”, ha dichiarato Chris Lamborn, Head of Global Partner GTM & Programs di NetApp. “Gli ultimi aggiornamenti sono solo l’inizio di una strategia multifase per incentivare e premiare i nostri partner per la loro esperienza nelle soluzioni, offrendo al contempo un maggior valore ai loro clienti”.