Acronis: gli MSP erogano servizi di Cyber Protection su più endpoint

Alessandro Perotti, Channel Manager Italy & Iberia di Acronis, spiega la novità per i partner, in particolare, MSP.

Acronis: gli MSP erogano servizi di Cyber Protection su più endpoint

Acronis ha presentato la nuova versione di Acronis Cyber Protect Cloud. Il modello di licensing consente agli MSP di erogare servizi di Cyber Protection su più endpoint, integrando funzionalità di backup, antimalware e gestione della protezione con costi ridotti o nulli.

L’uso di strumenti per far fronte alle diverse esigenze IT e contrastare le minacce informatiche rappresenta per i service provider un metodo complicato, inefficiente e costoso.

Unificando protezione dati, Cyber Security e gestione della protezione, tutti i service provider potranno evitare le complessità e gli inconvenienti di gestione, incrementando al contempo la sicurezza.

Alessandro Perotti, Channel Manager Italy & Iberia di Acronis, spiega: “lavoriamo con oltre 50.000 partner nel mondo e diverse centinaia in Italia. L’estrema flessibilità e possibilità di integrazione della piattaforma Cloud ibrida, Acronis Cyber Cloud, ci permette di lavorare con diversi tipi di partner a vari livelli”.

Ci spiega meglio con chi lavorate e come lavora la piattaforma?Acronis: gli MSP erogano servizi di Cyber Protection su più endpoint

Collaboriamo con le principali Telcos in molti paesi, tra cui l’Italia, utilizzando le capacità di integrazione con le loro piattaforme di cloud automation, e con molti Cloud Service Provider, permettendo loro di utilizzare i propri Data Center per archiviare i dati dei loro clienti. Allo stesso tempo, la piattaforma offre tutte le risorse necessarie, SAAS e cloud storage, per consentire ai partner di iniziare a lavorare con un modello di business cloud senza alcun investimento iniziale, e completare le loro offerte esistenti su Microsoft 365, Azure e AWS.

E quali sono le aspettative di crescita in Italia con questo nuovo modello di business?

“Le aspettative per il 2021 sono di continuare il trend di crescita degli ultimi due anni e addirittura crescere ancora di più. Nel 2020 abbiamo avuto una crescita a due cifre del fatturato e raddoppiato il numero di partner attivi sulla piattaforma. Per il 2021 puntiamo a replicare questi risultati e al momento siamo oltre gli obiettivi prefissati.
La nuova versione di Acronis Cyber Protect Cloud include un insieme di funzionalità fondamentali per la Cyber Protection, a costo zero o con tariffa a consumo, e permette agli MSP di realizzare un’offerta di servizi con costi di investimento ridotti o pari a zero, garantendo la copertura totale dei workload dei clienti con la Cyber Protection.
Per soddisfare le esigenze dei clienti e le richieste del mercato, agli MSP non resta che espandere la propria gamma di servizi con pacchetti di protezione avanzata che ne completano le funzionalità e offrono agli MSP l’opportunità di espandere e personalizzare i propri servizi, così da offrire a ogni cliente e a ogni workload il livello ottimale di Cyber Protection.
Installato con un solo agente e gestito tramite una sola console di gestione centralizzata, Acronis Cyber Protect Cloud garantisce agli MSP capacità complete di protezione dei propri clienti, senza doversi districare tra molteplici soluzioni. Un unico pannello di controllo assicura la visibilità e il controllo necessari per erogare la Cyber Protection a 360 gradi, dalla creazione di backup locali e nel cloud all’arresto degli attacchi malware zero-day, tramite le difese antimalware e antivirus basate su IA e certificate VB100.