Idee per la sostenibilità: Cisco Italia dà il via alla maratona

Cisco Italia lancia la Green & Blue Marathon, maratona di idee per la sostenibilità che prenderà il via l’11 maggio e finirà il 25 giugno.

Premio Nazionale sull'Innovazione Digitale: ecco i progetti scelti

Cisco Italia lancia la Green & Blue Marathon, una maratona di idee per la sostenibilità che prenderà il via l’11 maggio e avrà la forma di un hackathon che finirà il 25 giugno.

Studenti, startupper, innovatori potranno scatenare la loro creatività proponendo progetti in una Green & Blue Smart Marathon.

Cisco Italia l’ha presentata nei giorni scorsi con Officine Italia e in collaborazione con Codemotion.

Con questa iniziativa, Cisco si pone l’obiettivo di creare un ecosistema, coinvolgendo cittadini, aziende e istituzioni, nella realizzazione di iniziative in cui il digitale è lo strumento che abilita la transizione ecologica e la circolarità.

Idee per la sostenibilità: Cisco Italia dà il via alla maratona
Gianmatteo Manghi, Amministratore Delegato di Cisco Italia

Di questo ecosistema faranno parte i giovani talenti italiani (tra cui gli studenti del programma Cisco Networking Academy) che svilupperanno e presenteranno le loro idee; le grandi aziende italiane che stanno già lavorando alla realizzazione di progetti “green and blue” innovativi e che ispireranno i ragazzi attraverso una serie di incontri organizzati da Officine Italia; i partner di Cisco, che vorranno supportare la realizzazione dei progetti giudicati più interessanti; le Istituzioni, presso cui Cisco si farà portavoce delle idee e dei progetti emersi.

“La realizzazione di un futuro più inclusivo è, oggi più che mai, alla nostra portata, grazie ad un piano di rilancio in cui transizione ecologica e digitale sono temi portanti”, ha commentato Gianmatteo Manghi, Amministratore Delegato di Cisco Italia.I nostri giovani hanno dimostrato in più occasioni di avere una spiccata sensibilità verso il tema della sostenibilità e ci è sembrato quindi naturale renderli protagonisti della creazione del loro futuro”.