Nasce in Italia Bcloud Services, la rete d’imprese creata da Bcloud, Netech e BS Company con lo scopo di accrescere la propria capacità innovativa e la competitività sul mercato dell’information technology, all’insegna del pensiero divergente che le aziende riassumono col seguente hashtag, #neverconventional Thinking.
Netech è un system integrator specializzato in Managed Security Services e Private Cloud Services. Offre soluzioni e servizi cloud privati e ibridi attraverso la propria infrastruttura installata presso Supernap Italia.
BS Company è una software factory e partner Suse e build partner Sap. I suoi professionisti sono specializzati nell’utilizzo dei migliori strumenti di Dev e DevOps, monitoring e nelle tecnologie e metodologie di maintenance dei sistemi. Fornisce soluzioni IT complete, soprattutto nel settore della ristorazione (collettiva e commerciale), dell’agroalimentare e del retail, con prodotti propri (software e IoT).
Bcloud è software defined system integrator è partner per i Cloud Service Provider, i Cloud Broker e i Clienti/Utenti per fornire soluzioni, competenze e supporto nella creazione di servizi Cloud-Oriented.
Con Bcloud Services le tre aziende generano un’offerta volta a soddisfare le necessità Ict delle imprese italiane con soluzioni complete di tutte le componenti necessarie: prodotti, data center e consulenza. La proposizione a servizio di tutte le soluzioni e i servizi, on premise, hybrid e multi-cloud completano l’offerta #neverconventional.
La rete integra, infatti, le competenze nel Software Defined System Integration, Private/Hybrid Cloud Services, Cyber Security, Sap & Suse integration.
I servizi erogati aiutano le imprese che hanno la necessità di efficientare e snellire il proprio ambiente ICT, massimizzando la produttività, la continuità operativa, la sicurezza degli utenti e la certezza dei costi.
Bcloud Services è già operativa, con un collaudato portfolio di soluzioni e servizi.
Bcloud, Netech e BS Company hanno già sviluppato progetti comuni e questo accordo sancisce e proietta nel futuro una collaborazione sempre più integrata.