Esprinet presenta il suo nuovo sito ridisegnato nella grafica e nella struttura.
Il portale, sviluppato in collaborazione con Boraso, operante in Italia nel Conversion Marketing, con l’obiettivo di integrare Marketing, Tech e Formazione Digitale, presenta un’area dedicata alle informazioni sul Gruppo (pagine specifiche per la Sostenibilità, la Governance, gli Investitori, Media e possibili nuovi Talenti) e delle sezioni Commerciali e Marketing, che seguono una strategia di arricchimento di contenuti, con panoramiche sui diversi gruppi merceologici, approfondimenti sui Brand e Servizi a portafoglio.
Realizzato, oltre che in inglese, anche in lingua spagnola e portoghese per essere condiviso in tutti i paesi in cui il Gruppo opera, il sito presenta un’organizzazione delle sezioni e dei contenuti volta a far convivere la dimensione istituzionale con l’anima commerciale del distributore, nonché una nuova veste grafica, realizzata con l’obiettivo di affermare una Visual Identity unica e distintiva, coerente con i nuovi contenuti, con l’obiettivo di illustrare la completezza e chiarezza dei contenuti, volti a far emergere i punti di forza dell’offerta, oltre alla strategia e i valori aziendali.
L’approccio utilizzato ha visto una importante fase di analisi delle Personas, ovvero dei modelli avanzati che descrivono i diversi Target con particolare focus sui potenziali clienti, volti a evidenziarne i bisogni e i desideri, oltre alle interazioni, dirette e indirette, visibili e invisibili, che hanno con Esprinet.
Attraverso il nuovo Esprinet.com, il Gruppo punta a rafforzare la propria Brand Awareness e a migliorare la comunicazione con tutti i suoi target di riferimento, Esprinet rinnova così il proprio approccio di apertura e relazione con il mercato, con l’obiettivo di facilitare la relazione con potenziali acquirenti, clienti e fornitori, comunità sul territorio e nuovi talenti.
Alessandro Cattani, Amministratore Delegato del Gruppo Esprinet: “Il nuovo sito Esprinet rappresenta una delle tappe del percorso di trasformazione iniziato con il rinnovamento della nostra Corporate Identity e che vede nel nostro payoff “Enabling your tech experience” l’espressione di ciò che vogliamo comunicare attraverso le sue pagine: il nostro ruolo di abilitatore e punto di riferimento tra le community di produttori, rivenditori e utilizzatori di tecnologia. È stato un progetto ambizioso, frutto del lavoro di un team interfunzionale e cross-country, che ha lavorato in questi mesi alla realizzazione di un portale che non solo rappresenta una vetrina completa e in costante aggiornamento di tutti i nostri mondi, ma uno strumento strategico anche per il nostro business”.
Massimo Boraso, CEO & Founder di Boraso conclude: “Abbiamo accettato la sfida lanciataci dal Team Esprinet con entusiasmo e propositività, questo approccio ci ha condotto alla co-progettazione del nuovo sito corporate di Esprinet, soprattutto grazie a una perfetta sintonia instauratasi tra i due Team di lavoro. Partendo dalla definizione degli obiettivi e di una chiara strategia di Conversion Marketing, abbiamo realizzato un sito, moderno e performante in grado di soddisfare le esigenze dei molteplici target di riferimento. Il tutto in ottica multilingua, vista la natura internazionale del Brand. Il Lancio del nuovo esprinet.com non è che il primo passo verso il consolidamento di una partnership sempre più forte tra Boraso e il Gruppo, indirizzata all’ottimizzazione costante delle conversioni.”