Rosenberger OSI prosegue nel 2021 la strategia di espansione anche sul mercato dei data center in Nord America.
Contemporaneamente alla Spagna nell’anno del suo 30° anniversario, Rosenberger OSI, grazie alla collaborazione con la società affiliata Rosenberger Site Solutions (RSS), Lake Charles – Louisiana, continua l’avanzata nel settore dei data center.
RSS collaborerà con Rosenberger OSI per sviluppare e incrementare la presenza del marchio Rosenberger nel mercato dei data center nordamericani.
“Rosenberger OSI è leader nel mercato dei data center in Europa da 30 anni e questa espansione è il passo successivo coerente e naturale per soddisfare le esigenze dei nostri clienti globali”, ha affermato Thomas Schmidt, amministratore delegato di Rosenberger OSI.
Inoltre, dal 1° marzo 2021 Andy Shields guida il team statunitense e assume la carica di Vicepresidente di Data Center Solutions.
Con la sua esperienza nel settore dei data center e la sua rete, Shields sarà determinante per aumentare la reputazione del marchio Rosenberger e introdurre le soluzioni innovative di Rosenberger OSI nel mercato dei data center nordamericani.
Con l’ingresso nel mercato statunitense, Rosenberger OSI prosegue il suo impegno per ottenere un maggiore riconoscimento internazionale nell’innovazione digitale nel segmento delle fibre ottiche.
L’azienda è rappresentata in tutto il mondo con stabilimenti di produzione in Ungheria e Messico, uffici di vendita in Italia e Francia e cooperazioni di vendita all’interno del Gruppo Rosenberger in Spagna e negli Stati Uniti.
Dal 1991 Rosenberger OSI è stata pioniere nella tecnologia MTP grazie allo sviluppo di un sistema di cablaggio per data center. Da allora, sono seguiti ulteriori sviluppi, come il sistema di cablaggio PreCONNECT SEDECIM introdotto lo scorso anno.
La base di questo sistema è il connettore MTP/MPO a 16 fibre, che è predestinato per la futura generazione di data center, anche con le velocità di trasmissione dati più elevate di 400 Gbit/s.
“Ci sentiamo affermati non solo per i nostri premi, ma anche dai regolari sondaggi che effettuiamo sui clienti che confermano un tasso di soddisfazione costante del 99%. I nostri sforzi di espansione si basano su questi risultati positivi e ci incoraggiano a continuare ad ampliare la nostra rete a livello globale“, conclude Schmidt.